Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
 
 
Dateci i moduli per il reddito d
 
Ha vinto il M5S, dateci i moduli per reddito di cittadinanza 
di Ninni Raimondi
 
Boom di richieste ai Caf e sportelli costretti ad affiggere cartelli: “Non si fanno pratiche per reddito di cittadinanza”.  
A Giovinazzo e in altri comuni della provincia di Bari e a Palermo, alcuni sportelli dei centri di assistenza fiscale sono stati presi letteralmente d’assalto da numerosi cittadini che pretendevano di ottenere prima possibile il reddito promesso dai Cinque Stelle in campagna elettorale. Tommaso Depalma, sindaco di Giovinazzo, ha parlato di file davanti ai Caf della città che si sono verificate nelle scorse ore. A ‘Porta futuro’ a Bari, ha detto il responsabile del Caf Franco Lacarra “sono una cinquantina le persone che tra ieri e oggi hanno chiesto i moduli per ottenere il reddito di cittadinanza, si tratta soprattutto di giovani”. 
La cosa ovviamente più incredibile è che così tante persone non sappiano che il reddito di cittadinanza non è legge, ma soltanto una proposta da parte di un movimento che ancora non è neppure al governo, ammesso che ci salga. Eppure con tutta evidenza l’effetto social e l’ingenuità hanno portato decine di persone, soprattutto giovani, a richiederlo immediatamente dopo il voto. ”Confermo che anche in Basilicata stiamo ricevendo queste richieste presso i nostri uffici – ha dichiarato all’AdnKronos Antonio Deoregi, della segreteria regionale Uil – da parte di cittadini che chiedono come funziona il reddito di cittadinanza. Capisco la loro aspettativa ma stiamo spiegando che questa misura non è ancora attiva e non sappiamo se si verificherà. Se dovesse avvenire, tanto meglio”. 
Un numero impressionante di richieste non soltanto in Puglia e in Sicilia, anche a Potenza c’è chi pretende di ricevere subito un reddito che ancora non è affatto sicuro.  
Tra i richiedenti ci sono anche persone che già beneficiano del Reddito di inclusione.  
Ci sono anche beneficiari del reddito minimo di inserimento regionale che chiedono se è possibile passare al reddito di cittadinanza visto che le somme sono superiori. 
Licenza Creative Commons  14 Marzo  2018
2013
2014
2015
2016
2017
2018