Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
 
 
I soliti inaffidabili
 
I soliti inaffidabili 
di Ninni Raimondi
 
Cinque Stelle: “Di Maio premier o niente governo”. Frenata su alleanza con la Lega 
di Ninni Raimondi 
 
Frenata sull’alleanza Lega-Cinque Stelle.  
Quello che fino a poche ore fa sembrava un probabile accordo di governo, forse il più contemplabile, appare adesso più distante.  
Stando almeno alle dichiarazioni dell’ultima ora. “Il governo non si può fare se non sarà fatto premier Luigi Di Maio. Il voto dei cittadini va rispettato”. A dirlo è stato ai microfoni di “24 Mattino”, su Radio24, il deputato pentastellato Alfonso Bonafede, che poi sull’ipotesi di un accordo con Silvio Berlusconi per il governo ha ribadito: “Di Maio non farà mai il Nazareno”.   
Insomma chiusura totale a un eventuale accordo con il centrodestra e soprattutto con Berlusconi. Resta sottintesa l’apertura a Salvini ma previo Di Maio primo ministro, cosa che difficilmente la Lega accetterà senza indugio. 
Prova ne è la replica secca del leader del Carroccio: “Se Di Maio dice ‘o io premier o niente’ non è il modo giusto per partire. Se Di Maio dice o io o nessuno sbaglia, perché a oggi è nessuno. Non puoi andare al governo dicendo o io o niente, altrimenti che discussione è?”. Salvini ha poi specificato che la Lega “ha già fatto passi indietro” per far partire il lavoro della Camere “ma non è che possiamo fare passi indietro su passi indietro”. 
 
“Tutte le persone che sto incontrando mi dicono ‘adesso passate dalle parole ai fatti’ – ha detto Salvini alla registrazione di Porta a Porta – il mio obiettivo è la cancellazione della Fornero, la riduzione delle tasse, il controllo dei confini, l’espulsione dei clandestini.  
Da quello riparto, lo proporremo come centrodestra unito, la coalizione che ha vinto è una squadra. Da soli non si va lontano. Io sono pronto, c’è una squadra pronta”. Si continua a parlare di programmi e punti da mettere in agenda nel prossimo governo, ma l’intesa per un esecutivo ancora non c’è.  
E di questo passo sembra difficile intravederne uno.  
Salvo svolte improvvise. 
Licenza Creative Commons  28 Marzo 2018
2013
2014
2015
2016
2017
2018