Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
 
 
La Merkel si disfa degli immigra
 
La Merkel si disfa degli immigrati. E li accolla tutti a noi 
di Ninni Raimondi
 
La Merkel si disfa degli immigrati. Prossima collocazione? L’Italia, incredibilmente. Già sono state comunicate le due date sicure (9 e 19 ottobre) per spedire i migranti con voli charter. 
L’avvocato Petra Haubner, che assiste i profughi in Baviera, afferma che c’è stata un’accelerazione esponenziale sul fronte dei ricollocamento dei cosiddetti “dublinati”. Ogni giorno dalla Germania vengono selezionate almeno una famiglia o un richiedente asilo per un Paese di prima destinanzione e molto spesso la scelta ricade sull’Italia. L’Angelo dei migranti (solo di nome a quanto risulta) fa forza sul trattato di Dublino, poiché sarebbe competenza del Paese di sbarco prendersi cura della loro domanda di accoglienza. 
I dati delle organizzazioni locali rivelano che da inizio anno sono saliti dall’1% al 10% gli immigrati rispediti nel primo luogo di approdo. Addirittura il presidente di “Matteo”, associazione delle chiese cattoliche e protestanti pro-immigrati, Stephan Reichel, avverte che “a molti è arrivata una lettera di avviso per essere riportati in Italia il 9 o il 19 di questo mese”. 
 
Il Viminale smentisce la veridicità di queste partenze verso il nostro Stato: “Non ci risulta che il governo tedesco abbia programmato voli dalla Germania nelle prossime settimane.  
Se fosse vero, potrebbe essere un problema diplomatico e politico” afferma il ministero degli Interni.  
A quanto sembra, almeno per il momento, l’accordo sui ricollocamenti e sui respingimenti, tanto caldeggiato dal ministro dell’Interno tedesco Horst Seehofer, quanto respinto da Matteo Salvini, non sembra aver portato buoni risultati. 
Licenza Creative Commons  8 Ottobre  2018
2013
2014
2015
2016
2017
2018