Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
 
 
Desirée stuprata anche da morta
 
Desirée stuprata anche da morta. L’orrore degli africani sul suo corpo 
di Ninni Raimondi
 
Emergono altri, inquietanti, particolari sulla morte di Desirée, la giovane di Cisterna di Latina morta dopo dodici ore di agonia nello stabile di via dei Lucani, al quartiere San Lorenzo di Roma.  
Non solo è stata stuprata quando era incosciente, sotto l’effetto devastante del mix di droga e psicofarmaci che le era stato somministrato.  
I suoi aguzzini, che a turno attendevano in fila di poter abusare di lei, l’avrebbero violentata anche da morta. 
 
Mentre si attendono i risultati dell’autopsia, gli inquirenti puntano a scoprire alti importanti elementi utili a ricostruire i fatti della notta tra il 18 e il 19 ottobre scorso in quel container di via dei Lucani.  
Un aiuto potrebbe arrivare dall’esame tossicologico e da quello sul dna, che potrebbe dire quante persone realmente abbiano stuprato la giovane Desirée. 
I quattro immigrati irregolari fermati per l’omicidio rimangono in carcere, anche se l’interrogatorio di Yusif Salia, il ghanese di 32 anni in carcere a Foggia, dove è stato fermato con 11 chilogrammi di marijuana nella baracca dove si era rifugiato dopo l’omicidio, ha subito uno slittameto perché l’africano sarebbe ammalato.  
Anche le altre otto persone, uomini e donne, che erano attorno a Desirée nelle sue ultime ore di vita potrebbero venire iscritti nel registro degli indagati per omissione di soccorso e favoreggiamento.  
Gli inquirenti, però, stanno dando la caccia ad almeno altri due possibili componenti del branco che ha stuprato e ucciso l’adolescente, chiamati in causa a vario titolo da testimoni presenti la notte della morte di Desirée. 
 
A dieci giorni dalla morte della sedicenne, espletati gli adempimenti medico legali il corpo della piccola è stato restituito alla famiglia e sono stati organizzati i funerali, che si svolgeranno oggi pomeriggio nella chiesa di San Valentino a Cisterna di Latina, nel quartiere dove vivono i nonni e la mamma di Desireé e dove abitava la sedicenne.  
Intanto a Roma è stato proclamato il lutto cittadino. 
Licenza Creative Commons  30 Ottobre  2018
2013
2014
2015
2016
2017
2018