Servizio  
 
 
 
Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
 
 
Il sindaco grillino toglie i fio
 
Venaria, il sindaco grillino toglie i fiori ai caduti della Rsi 
di Ninni Raimondi
 
Quando a forza di gridare onestà ti scordi rispetto e dignità.  
E’ quanto successo al sindaco M5s di Venaria Reale (Torino) Roberto Falcone, che ha pensato male di rimuovere i fiori deposti da CasaPound per ricordare i caduti della RSI che riposano nel locale cimitero. Come se il vergognoso gesto non fosse sufficiente a qualificare il primo cittadino come un barbaro incivile, Falcone ha ritenuto opportuno vantarsene. 
 
A Venaria non accettiamo azioni in ricordo di eventi riconducibili al periodo più buio e nefasto della nostra nazione. Per questo stamattina sono andato di persona a rimuovere i fiori deposti da Casapound in ricordo del 28 ottobre 1922. Dopo mesi di violenze, con la marcia su Roma il fascismo si prese la Storia e l’Italia con l’arroganza e l’intimidazione delle istituzioni. Venaria è città di Martiri e di Resistenza. Non c’è spazio per questi rigurgiti nostalgici”.  
 
Così ha scritto il sindaco grillino, che ha pure postato la foto che lo ritrae al cimitero in procinto di compiere “l’eroico” gesto. Pronta la replica del coordinatore piemontese di CasaPound Marco Racca, che ha chiesto al Movimento Cinque Stelle di prendere posizione sulla vicenda. 
 
Purtroppo temiamo che la richiesta di Racca non troverà risposta adeguata (diciamo pure alcuna risposta), nonostante le decine di critiche e contestazioni giunte al sindaco sulla sua pagina in poche ore.  
D’altronde, a prescindere dalle idee politiche, chi se la prende con un omaggio ai defunti difficilmente può essere apprezzato.  
Se non da chi evidentemente ha perso totalmente la trebisonda.  
 
Perché un gesto come questo può essere apprezzato soltanto da qualche barbaro ottuso, tanto per non far sentire solo il sindaco grillino. 
Mentecatto, decerebrato ... 
Licenza Creative Commons  1 Novembre 2018
2013
2014
2015
2016
2017
2018