Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
 
 
Interni: Laura Boldrini non si d
 
Laura Boldrini non si dà pace: ora vuole una legge per sciogliere CasaPound 
di Ninni Raimondi
 
Che una delle principali ossessioni di Laura Boldrini fosse CasaPound è cosa ormai risaputa. Ora l’ex presidente della Camera è tornata alla carica e chiede di chiudere per legge Cpi e Forza Nuova, che a suo dire sono formazioni politiche incostituzionali. E affinché in Parlamento venga presa sul serio, la Boldrini ha elaborato una proposta di legge che consiste in cinque articoli. 
Quello che all’ex terza carica dello Stato non va giù, a suo dire, è la libertà di diffondere ideali “xenofobi, fascisti e razzisti”, anche se in realtà è più realistico affermare che alla Boldrini e ai firmatari della sua proposta di legge interessi riesumare l’ormai sepolta proposta di Emanuele Fiano, che voleva mettere a tacere qualunque voce fuori dal coro. Alla faccia della tanto decantata democrazia che questi personaggi buonisti vanno promuovendo. 
 
Il primo firmatario della proposta di legge è il deputato di Liberi e Uguali Luca Pastorino, che nella relazione di presentazione alla Camera ha dichiarato che il provvedimento “è finalizzato a un immediato intervento, che semplifichi e giurisdizionalizzi la procedura di sospensione dell’attività e dello scioglimento di movimenti, associazioni o partiti politici, più o meno organizzati, di matrice fascista e antidemocratica che inneggiano all’odio e alla discriminazione razziale, etnica e religiosa”. 
 
Di fronte a cotanti deliri non si è fatta attendere la risposta di Simone Di Stefano, segretario nazionale di CasaPound Italia. “Ci sentiamo chiamati in causa e ne siamo onorati. Perché la Boldrini, così come tutta la sinistra, non ha più argomenti. Non parlano di lavoro, hanno precarizzato le persone e oggi per non parlare più delle loro colpe, delle loro responsabilità, devono agitare lo straccio rosso dell’antifascismo che non serve a niente. Perché gli italiani se ne fregano dell’antifascismo, vorrebbero avere il lavoro e la possibilità di mettere su famiglia. La Boldrini si è scordata di tutto questo perché per anni ha parlato solo di ius soli, e oggi in campagna elettorale parla di lavoro e di antifascismo. Quindi non le dobbiamo credere e rispediamo al mittente le accuse. CasaPound non può essere sciolta con un decreto legge”. 
Licenza Creative Commons  11 Novembre  2018
2013
2014
2015
2016
2017
2018