Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
 
Loreto, gara di solidarietà per
 
Loreto, gara di solidarietà per un padre separato senza casa 
di Ninni Raimondi
 
Non accade spesso, ma qualche volta vi sono delle notizie che ristorano la nostra fede nel buono che alberga nell’umanità.  
Siamo a Loreto, in provincia di Ancona: un gruppo di benefattori anonimi ha donato una ingente somma di denaro che permetterà a un papà divorziato, indigente, di potersi ristorare e riposare per almeno venti giorni in un albergo del luogo.  
Il padre, un sessantenne, è da più di tre anni gira tra la provincia di Ancona e quella di Macerata con la sua utilitaria. Dorme infatti in auto, riparandosi fortunosamente nei parcheggi pubblici. 
E’ così ridotto per mantenere fede al sostentamento della figlia, ancora minorenne, pur avendo perso il suo impiego.  
L’uomo ha così coraggiosamente preso la decisione di abitare nella sua automobile per non sostenere altre spese.  
Anche il Comune marchigiano, su invito di alcuni volontari che sui social avevano proposto di organizzare una colletta per il papà bisognoso, si è mobilitato. Il sindaco Paolo Niccoletti ha, infatti, invitato gli uomini dei vigili urbani a controllare la situazione: l’uomo è risultato essere in perfetta regola ed è perciò stato possibile trovargli una sistemazione. 
 
Ed è così che quattro volontari, che hanno preferito non fornire le proprie generalità, gli hanno pagato una camera dell’”Hotel Centrale” di Loreto.  
Un po’ di riposo e un po’ di speranza nel futuro per un papà integerrimo. 
Licenza Creative Commons  9 Gennaio 2019
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019