Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
 
Nigeriani ubriachi vomitano sul
 
Nigeriani ubriachi vomitano sul treno e aggrediscono poliziotti: 2 arrestati 
di Ninni Raimondi
 
Ennesimo episodio di violenza e degrado sullo sfondo di un convoglio ferroviario. Protagonisti, come di consueto, 4 immigrati di nazionalità nigeriana tra i 20 e i 25 anni.  
La polizia ne ha arrestati due per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, e denunciandone altri due per interruzione di pubblico servizio e ubriachezza molesta.  
Teatro della vicenda il diretto per Firenze in partenza da Pistoia. 
Tutto si è svolto tutto nel giro di pochi minuti: a chiedere l’intervento degli agenti è stato il capotreno, che prima di arrivare a Pistoia aveva segnalato la presenza di cinque nigeriani, pesantemente ubriachi e senza biglietto. Questi si erano rifiutati di scendere dal treno alle stazioni precedenti e stavano disturbando i passeggeri, comportandosi in modo minaccioso, vomitando sui sedili e suscitando comprensibilmente le proteste di chi era in viaggio. Il capotreno ha prontamente segnalato la situazione permettendo agli equipaggi di quattro pattuglie delle volanti di intervenire: le forze dell’ordine hanno invitato i soggetti a seguirli in questura. Uno dei nigeriani è riuscito a scappare, mentre i poliziotti  hanno bloccato gli altri quattro. 
 
Due di questi sono stati condotti in Questura senza che opponessero resistenza, mentre gli altri due hanno iniziato a colpire gli agenti con calci e pugni, che alla fine sono riusciti a bloccarli ed arrestarli.  
Tre poliziotti, lievemente feriti, hanno fatto ricorso alle cure del pronto soccorso. La prognosi è di sei giorni ciascuno.  
I criminali sono stati condotti davanti ai magistrati dopo una nottata in cella; i due arrestati hanno patteggiato ieri mattina in direttissima 18 mesi di reclusione con la sospensione condizionale. Liberi di tornare a vomitare sui sedili del prossimo treno. 
Licenza Creative Commons  9 Gennaio 2019
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019