Servizio  
 
 
 
Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
 
Sea Watch, sceneggiata Pd
 
Sea Watch, sceneggiata Pd: parlamentari salgono a bordo della nave 
di Ninni Raimondi
 
Nonostante il divieto di navigazione attorno alla nave Ong Sea Watch, in seguito al blitz di ieri dei tre parlamentari (tra cui Stefania Prestigiacomo di Forza Italia), una delegazione del Pd è salita a bordo della nave.  
L’ordinanza emessa nella giornata di ieri dal comandante della capitaneria di porto di Siracusa, Luigi D’Aniello, aveva disposto la chiusura dello specchio d’acqua all’interno della Baia di Santa Panagia, per un raggio di mezzo miglio dalla nave: “E’ interdetto alla navigazione, ancoraggio e sosta sia da diporto che ad uso professionale e ogni altra attività connessa agli usi civili del mare non espressamente autorizzata con qualunque unità non espressamente autorizzata”. 
Il provvedimento non ha però impedito ai parlamentari del Pd di salire a bordo della Sea Watch, che avevano annunciato questa mattina “una staffetta democratica” a sostegno dei 47 immigrati sulla nave.  
 
Nel primo pomeriggio sarebbe infatti arrivata la “deroga” del prefetto di Siracusa, che ha permesso così alla delegazione del Partito Democratico (composta, tra gli altri, da Maurizio Martina, Matteo Orfini e Davide Faraone) di recarsi a bordo dell’imbarcazione.  
“Terminato l’incontro in Prefettura.  
La delegazione dei parlamentari del @pdnetwork salirà a bordo della SeaWatch”, aveva scritto su Twitter Davide Faraone, deputato del Pd e segretario del partito in Sicilia. Parole seguite poi dalla conferma di Maurizio Martina. 
 
Intanto Democratica, il giornale online del Pd, esulta per “i dem a bordo”, parlando di “un’iniziativa che vede unito tutto il partito – alla quale hanno dato la loro disponibilità, tra l’altro, anche alcuni europarlamentari – a partire dai candidati al congresso, con Maurizio Martina, oggi presente con gli altri a Siracusa, ma anche con Nicola Zingaretti, che ha dato la disponibilità della Regione Lazio ad accogliere i 15 minori non accompagnati, e Francesco Boccia, che ha parlato di ’47 esseri umani ostaggi della disumanità del Governo’.” 
Il ministro dell’Interno Matteo Salvini, ha replicato duramente all’iniziativa dei parlamentari dem: “Al Pd, il cui coordinatore siciliano vuole portarmi in tribunale, rispondiamo col sorriso: a sinistra non hanno niente di meglio da fare che affittare gommoni per solidarizzare con i clandestini e denunciare il ministro dell’Interno. Io non mollo!”. 
Licenza Creative Commons  29 Gennaio 2019
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019