Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
Viareggio, immigrato spacca la t
Viareggio, immigrato spacca la testa a un poliziotto. E’ grave 
di Ninni Raimondi
 
Ieri sera un agente di polizia di ventotto anni è stato aggredito a Pineta di Ponente di Viareggio. L’uomo, in borghese, stava svolgendo il proprio lavoro nel parco centrale della cittadina un luogo tristemente noto per essere una piazza di spaccio. 
Durante questo pattugliamento l’agente avrebbe tentato di fermare e sottoporre a controllo un immigrato sospettato di essere lui stesso uno spacciatore. Lo straniero ha reagito violentemente, assalendo il giovane poliziotto con un pesante mattone e colpendolo più volte sulla testa. 
 
L’agente è stato immediatamente trasportato all’ospedale per gli opportuni controlli: i sanitari hanno riscontrato diverse fratture al cranio e una grave emorragia celebrale. 
A questo punto è stato necessario trasferire il poliziotto presso il reparto di neurochirurgia dell’ospedale di Livorno. 
Sottoposto a un delicatissimo intervento chirurgico per la ricomposizione della frattura frontale nella notte è tutt’ora ricoverato:  i medici vogliono attendere le canoniche 48 ore per sciogliere la prognosi e valutare il decorso post operatorio. 
 
L’immigrato colpevole di questo gesto sarebbe un nord africano si è dato alla fuga e sembra essere scomparso nella notte. 
Oggi il giovane agente di polizia, di origine salernitana, è stato visitato da parte del Prefetto di Lucca, Maria Laura Simonetti e del Questore, Vito Montaruli.  
Più tardi è stato raggiunto dal sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro. 
Licenza Creative Commons  8 Febbraio 2019
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019