Servizio  
 
 
 
Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
La Boldrini attacca il Miur sugl
La Boldrini attacca il Miur sugli esorcismi: ma rimedia una figuraccia 
di Ninni Raimondi
 
Laura Boldrini si schiera contro gli esorcismi “a scuola” ma la troppa veemenza le fa prendere un bell’abbaglio. 
Così l’ex presidente della Camera commentava la notizia dell’apparire sulla piattaforma Sofia, gestita dal ministero dell’Istruzione, un “corso” per esorcismo:  “Le scuole non sono sicure e non a norma, le palestre non agibili, gli insegnanti non adeguatamente retribuiti. E il ministero dell’istruzione padana che fa? Promuove corsi sull’esorcismo!” 
Scandalizzato alla stessa maniera sembrerebbe essere il collega di “partito” Nicola Fratoianni che arriva addirittura a presentare una interrogazione parlamentare: “Il ministro dell’Istruzione leghista e il Miur offrono come formazione ai docenti un corso sull’esorcismo e la preghiera di liberazione, al modico prezzo di 400 euro. Giustamente, le scuole crollano e l’unica possibilità è pregare”. 
 
Ad “esorcizzare” le paure di Liberi e Uguali arriva una nota del Miur: il corso “incriminato”, infatti, è destinato ai soli insegnanti ed è organizzato da un ente esterno, non dal Miur, accreditato per la formazione e l’ aggiornamento dei docenti. 
“L’Ateneo propone questa e altre iniziative ai docenti” continua il comunicato del ministero “il corso citato è destinato, in particolare, alla platea degli insegnanti di religione cattolica.  
Non è in ogni caso un corso destinato agli studenti“. 
 
“Laura Boldrini e Nicola Fratoianni, probabilmente non hanno letto le agenzie che rilanciano lo stanziamento di ben 114 milioni per avviare le certificazione per la prevenzione degli incendi.  
Questi fondi coprono al momento 2.260 interventi in altrettante scuole” queste le parole del senatore Claudio Barbaro, capogruppo della Lega in commissione Istruzione e beni culturali. 
Licenza Creative Commons  16 Febbraio 2019
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019