Servizio  
 
 
 
Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
Tajani al governo: L’Italia vuol
Tajani al governo: L’Italia vuole uscire dall’euro e dall’Ue? 
di Ninni Raimondi
 
“Il governo italiano dica chiaramente se vuole uscire dall’euro e dall’Unione Europea. Troppe ambiguità e dichiarazioni sconsiderate provocano solo danni all’Italia e agli italiani”.  
E’ quanto scritto su Twitter dal presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani, che ha risposto così alle affermazioni di Claudio Borghi. 
Il responsabile economico della Lega ha infatti dichiarato oggi, durante un convegno organizzato dalla Cisl, che se l’Ue non cambierà l’unica soluzione è uscirne: “Penso che questa opportunità sia l’ultima. 
 
Se a seguito di queste elezioni ci saranno i soliti ‘mandarini’ guidati dalla Germania a guidare le politiche economiche, sociali e migratorie, a uso e consumo della Germania e a nostro danno, io dirò di uscirne. O riusciamo a cambiarla o dovremo uscirne”. Chiaro il riferimento di Borghi all’esito delle prossime elezioni europee. Ma come sottolineato più volte sul Primato non è la prima volta che il responsabile economico della Lega rilascia dichiarazioni di questo tipo. Poi stemperate da altre meno radicali. 
Licenza Creative Commons  16 Febbraio 2019
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019