Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
Marocco, studentessa italiana ag
Marocco, studentessa italiana aggredita e accoltellata nel centro di Rabat 
di Ninni Raimondi
 
Un’altra giovane europea è stata aggredita in Marocco. Questa volta si tratta di una studentessa italiana, aggredita e accoltellata nella capitale Rabat. La giovane donna, secondo le prime ricostruzioni, stava rientrando presso la sua abitazione dopo aver trascorso  una serata tra amici. 
Il triste episodio è avvenuto nel quartiere di Hassan, centralissimo  e pieno di turisti: è ormai accaduto da diversi giorni ma la notizia è trapelata solo oggi, giorno in cui finalmente si sono verificate le dimissioni della giovane dall’ospedale dove è stata ricoverata d’urgenza in seguito all’aggressione. 
La ferita è stata medicata con nove punti di sutura alla gamba sinistra. Proprio presso il nosocomio in cui è stata ricoverata è scattata la denuncia. 
Si cercano gli aggressori della giovane studentessa: probabilmente, infatti, sono stati ripresi dalle telecamere di zona. 
 
E’ appena di dicembre scorso la tragica fine delle due turiste scandinave sempre in Marocco, violentate ed uccise lungo il sentiero che porta alla cima di Toubkal (la montagna più alta del Paese). Louisa Vesterager Jespersen (24enne di nazionalità danese) e la norvegese Maren Ueland (28 anni) non sono state fortunate come la nostra connazionale.  
Tra i quattro principali sospettati per il loro brutale omicidio anche un cittadino svizzero che vive in Marocco. L’uomo avrebbe aderito alla parte “estremista” della religione musulmana e secondo quanto riporta TgCom24 è “sospettato di aver insegnato ad alcune delle persone coinvolte in questo caso ad usare gli strumenti di comunicazione delle nuove tecnologie e di averle addestrate a sparare“. 
Licenza Creative Commons  27 Febbraio 2019
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019