Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
Servizi segreti: Mafia nigeriana
Servizi segreti: “Mafia nigeriana la più dinamica”. E gli stranieri “arruolati” dall’estrema sinistra 
di Ninni Raimondi
 
Un solo passaggio sull’ultradestra e l’allarme razzismo in Italia, tra l’altro senza troppi riferimenti oggettivi.  
Molto di più sull’attività dell’estrema sinistra, della mafia nigeriana e dei fondamentalisti islamici.  
Ma per i media mainstream bisogna sempre puntare sul pericolo xenofobia, anche quando la relazione dei servizi segreti al Parlamento è focalizzata su altri ambiti. 
 
Mafia nigeriana la più dinamica e strutturata 
Parlare di mafia nigeriana non è roba da “complottisti” sovranisti, ma di una minaccia concreta per la nostra società.  
“Nel panorama delle mafie straniere operanti in territorio nazionale”, si legge nella relazione del Dis, “le più dinamiche e strutturate si confermano le formazioni nigeriane, attive in un’ampia gamma di settori dell’illecito quali il narcotraffico, lo sfruttamento della prostituzione e il traffico di esseri umani, che vale anche ad assicurare presa ed influenza sulla diaspora”.  
Insomma un pericolo concreto legato direttamente all’immigrazione. 
 
L’estrema sinistra punta sugli stranieri 
In difficoltà per il mancato ricambio generazionale e per la “parcellizzazione delle lotte”, l’estrema sinistra da anni punta sull’arruolamento della popolazione straniera.  
Anche qui non si tratta di becera propaganda populista, ma di una realtà.  
“L’eterogenea galassia dell’antagonismo si e` distinta soprattutto per il tentativo di superare una persistente tendenza alla “parcellizzazione delle lotte”, cosi` da dare maggiore compattezza al fronte della contestazione.  
In tale quadro, ha assunto specifico rilievo strategico, nelle progettualità antagoniste, il coinvolgimento nelle mobilitazioni della popolazione straniera, ritenuta, in particolare dai segmenti più oltranzisti, un bacino di reclutamento “capace di produrre conflitto”. 
 
Insomma gli stranieri sono più disposti al conflitto, più “cazzuti” secondo i compagni.  
Da non sottovalutare anche la minaccia anarchica, come testimoniano i continui attentati alle sedi di partito “nemiche”, come Lega e CasaPound.  
“Sul versante dell’eversione interna, l’attività informativa si e` focalizzata in via prioritaria sull’anarco-insurrezionalismo, confermatosi come l’espressione più insidiosa, capace di tradurre in chiave offensiva gli appelli istigatori della propaganda d’area, di cui le risultanze informative hanno evidenziato una tendenza crescente alla radicalizzazione.  
Ciò soprattutto attraverso la diffusione di documentazione riportante dati circostanziati sugli obiettivi da colpire, coniugata a tentativi di favorire convergenze tattiche tra le diverse visioni dell’agire anarchico”. 
Licenza Creative Commons  28 Febbraio 2019
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019