Servizio  
 
 
 
Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
ssociazione a delinquere e tratt
Associazione a delinquere e tratta di schiavi: arrestato capogruppo Pd di Eboli 
di Ninni Raimondi
 
L’immigrazione è sempre più una risorsa. Specialmente per il Pd, a quanto sembra di capire, dopo che un suo esponente nel salernitano è stato posto agli arresti domiciliari con l’accusa di aver messo in piedi una vera e propria tratta di schiavi. 
L’inchiesta, condotta dalla Dda di Salerno, ha scoperchiato un vero traffico di esseri umani. Associazione a delinquere, favoreggiamento e sfruttamento dell’immigrazione clandestina, sfruttamento di lavoratori senza permesso di soggiorno e riduzione in schiavitù i pesanti capi che hanno portato 35 persone sotto indagine, con 27 agli arresti. 
 
Molti gli imprenditori agricola della zona, attorno ai quali ruotava buona parte del sistema. Questi, sfruttando una piccola lacuna nel decreto flussi, avanzavano domanda di assunzione di stranieri, la quale non veniva però poi perfezionata consentendo loro di ottenere un permesso di 12 mesi.  
Ben superiore rispetto a quello di 6 mesi previsto per chi ottiene un regolare contratto. Nonostante ciò, gli immigrati venivano poi avviati comunque al lavoro dei campi, con stipendi risibili. 
Fulcro “burocratico” dell’associazione criminale era Pasquale Infante.  
Capogruppo del Pd in consiglio comunale a Eboli – ironicamente la stessa città dal cui palco Giuliano Sangiorgi dei Negramato aveva, pochi giorni fa, lanciato la sua giaculatoria pro-immigrazione – da consigliere vergava comunicati contro la continua apertura di centri d’accoglienza, da privato commercialista si occupava invece di tutte le pratiche con cui decine di clandestini erano ridotti a poco più che schiavi. Sono così scattate, a suo carico, anche le accuse di truffa e falso ideologico. 
Licenza Creative Commons  25 Marzo 2019
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019