Servizio  
 
 
 
Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
Oliviero Toscani delirante
Oliviero Toscani delirante: “Toglietemi la cittadinanza italiana, meglio i rom che Lega e CasaPound” 
di Ninni Raimondi
 
Ogni volta che Oliviero Toscani dice la sua, qualcuno si chiede se i Tso siano sempre attivi. Da “gli italiani sono sfigati e io vorrei essere governato da Macron”, alle autocelebrazioni: “Sono un patrimonio dell’umanità”. Fino agli insulti espliciti nei confronti dei politici a lui non graditi: “Salvini indossa le divise perché ha il complesso del trans” e la Meloni è “brutta e ritardata”. 
Non si contano più i deliri del fotografo di Benetton, noto tra l’altro per le sue continue campagne pro immigrati. Ieri, Toscani ha però raggiunto l’apice delle sparate deliranti: “Toglietemi subito la cittadinanza italiana. Datemi il passaporto del Togo, un passaporto africano. Accetto subito. Per favore, fatemi sto favore”, ha tuonato il fotografo.  
Fin qui tutti sarebbero d’accordo, se qualche Paese africano fosse sul serio disposto a dargli la cittadinanza. Se lo prendano pure, nessuno obietterà alcunché. 
Ma senza freni, Toscani si è poi lasciato andare totalmente: “Purtroppo l’unica cosa negativa per me a essere in Italia è che sono italiano, perché se fossi straniero, è il posto più bello del mondo, è il teatro di Ionesco. Ma oggi c’è Salvini e io sono anti Salvini”. Incalzato da Cruciani sulla vicenda di Torre Maura, ha poi sparato: “Per quello che mi riguarda meglio abitare accanto a un rom che a un leghista. Ma è logico, cazzo, parlo tutta la mia vita anche con i rom. E’ molto più interessante. Con un leghista non puoi neanche discutere, con un rom puoi ascoltare anche delle belle storie di vita”. Certo, siamo sicuri che Toscani si troverebbe benissimo come nomade, tra una roulotte e una danza balcanica. 
 
“I cittadini di Torre Maura fanno schifo” 
Per lui d’altronde i cittadini scesi in strada a Torre Maura: “Fanno schifo” e quelli di “Casa Pound dovrebbero esser buttati fuori dalla loro sede perché sono entrati illegalmente”. Dopo l’elogio di chi fa dell’illegalità una regola aurea di vita, è passato dunque all’invocare il rispetto della legge. 
In preda al delirio più totale ha poi detto: “Provino a buttare fuori sti fascisti di Casa Pound. Ezra Pound sarebbe imbarazzato che si usi il suo nome per questi stronzi qua. Non pagano l’affitto, sono lì abusivamente. Vadano fuori dai coglioni. E quelli della Lega paghino 49 milioni di debiti agli italiani. Che facciamo un bel villaggio rom con quei soldi lì. Lo paga la Lega, quei 49 milioni ci risolverebbero un problema”. 
 
Toscani ha poi finito per commentare così la vignetta di Jim Carrey sul Duce, attaccando la Mussolini: “E’ un’immagine della storia. Carrey gliel’ha mandata per dire guarda che è successo questo. Renditi conto. Inutile che fai la figa, stai attenta”.  
Altro che centri per l’impiego, urge rinforzare i Tso. 
Licenza Creative Commons  6 Aprile 2019
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019