Servizio  
 
 
 
Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
Sea Eye fa rotta verso Malta
Sea Eye fa rotta verso Malta. Salvini: “In Italia non si passa. Molto bene” 
di Ninni Raimondi
 
La nave della Ong tedesca Sea Eye ha rinunciato a sbarcare in Italia: le famiglie a bordo hanno rifiutato di sbarcare due bambini con le madri, come da richiesta delle autorità italiane. 
 
Ong: “L’Italia non rispetta le famiglie” 
La Ong proprietaria della nave Alan Kurdi accusa l’Italia “di non aver rispettato gli obblighi di protezione delle famiglie per strumentalizzazione politica. Non c’era alcuna ragione obiettiva per insistere sulla separazione delle famiglie. Era presumibilmente l’intenzione dei decisori politici portare l’equipaggio dell’Alan Kurdi a un dilemma morale”. 
 
L’opzione Malta 
Da qui la decisione di fare rotta verso La Valletta “temendo che non fosse possibile raggiungere una soluzione a breve, l’organizzazione ha scelto di fare rotta su Malta sperando di poter trovare rapidamente una soluzione umana e che tuteli le persone soccorse”. L’ong ha poi attaccato duramente il ministro dell’Interno italiano. “Matteo Salvini non solo ha umiliato i naufraghi, ma sfrutta tutto e tutti per ottenere il massimo vantaggio politico possibile da questa situazione. Il fatto che ci riesca è dimostrato anche dalle numerose mail di odio dall’Italia che ci sono arrivate in questi due giorni”. 
 
Matteo Salvini: “Molto bene” 
Sintetico Matteo Salvini sulla questione, ma con toni di vittoria: “Dietrofront, nave Ong diretta a Malta. Molto bene, in Italia non si passa. Porti chiusi”, ha scritto su Facebook il ministro dell’Interno. 
Licenza Creative Commons  6 Aprile 2019
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019