Servizio  
 
 
 
Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
Berlino, donna jihadista sotto p
Berlino, donna jihadista sotto processo: ha lasciato morire di fame una bambina 
di Ninni Raimondi
 
Una 27enne tedesca si era unita all’Isis in Siria. Ora è sotto processo: l’accusa è di crimini di guerra. Avrebbe, infatti,  lasciato morire di sete una bimba yazida di 5 anni, che avrebbe trattenuto insieme alla madre in stato di schiavitù. 
La donna, Jennifer Wenisch, potrebbe essere condannata all’ergastolo, sarebbe la prima persona al mondo a essere processata per crimini internazionali “jihadisti” del Califfato, contro membri della minoranza yazida. 
Gli avvocati che rappresentano la madre della bimba sono  la moglie di George Clooney, Amal, e il premio Nobel per la pace Nadia Mouradd.   
I legali considerano questo procedimento giudiziario “il primo per i crimini commessi dall’Isis contro le vittime di religione yazida”, minoranza religiosa di lingua curda. 
 
Questa mattina è iniziato il processo e dovrebbe durare fino a settembre. Jennifer Wenisch, aveva lasciato la Germania per aderire all’Isis nel settembre 2014.  
Pattugliava armata per conto della polizia islamista le città di Fallujah e Mosul, in Iraq. Lei e suo marito avevano comprato da un gruppo di prigionieri la bambina di cinque anni e sua madre. 
“Un giorno in cui la bambina era malata, aveva bagnato il materasso facendo la pipì e il marito dell’imputata l’ha punita incatenandola all’esterno in un caldo infernale, lasciandola così morire di sete in modo atroce”. Jennifer Wenisch quindi “ha lasciato fare il marito e non ha fatto nulla per salvare la bambina”. 
Licenza Creative Commons  10 Aprile 2019
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019