Servizio  
 
 
 
Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
Tria apre alla Flat tax
Tria apre alla Flat tax, “ma solo se progressiva” 
di Ninni Raimondi
 
La Flat tax “per me concettualmente va bene. Prima di diventare ministro ho anche scritto a favore della flat tax.  
Ovviamente si deve mantenere quella progressività prevista dalla Costituzione". Così il ministro dell’Economia Giovanni Tria a 1/2h in più su Rai Tre, interviene sulla cosiddetta tassa piatta, fortemente voluta dalla Lega. 
 
“Va corretta la progressività delle aliquote” 
“Una correzione della progressività delle aliquote che penalizza il ceto medio – ha aggiunto – è un tipo di riforma che mi sento di sostenere a pieno”“.  
Non c’è – ha assicurato Tria – il rischio di una patrimoniale. Io sono concettualmente e personamente molto contrario: colpirebbe al cuore i risparmi degli italiani e avrebbe un impatto distruttivo sulla crescita e i consumi.  
 
Solo parlarne crea incertezza e crea un danno all’economia. "E coloro che ne parlano anche in buona fede dovrebbero stare molto attenti, si crea allarme.  In ogni caso l’aliquota unica per tutti i redditi non si può fare: Per problemi di stabilità finanziaria dovrebbe essere posta ad un livello abbastanza elevato”, conclude il titolare del Tesoro. 
Licenza Creative Commons  15 Aprile 2019
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019