Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
Telecamere di sicurezza in asili
Telecamere di sicurezza in asili e case di cura, c’è l’ok del Senato 
di Ninni Raimondi
 
Telecamere di sicurezza in asili, scuole materne, case di riposo e centri di assistenza anziani e disabili: arriva l’obbligo di l’installazione di tali dispositivi in queste strutture. Le commissioni Lavori pubblici e Ambiente del Senato hanno infatti approvato l’emendamento bipartisan al decreto Sblocca cantieri, firmato da senatori di Lega, M5S, Pd e Forza Italia che impone la presenza di sistemi di sorveglianza in questi luoghi. “Un’altra promessa mantenuta”, ha commentato soddisfatto il ministro dell’Interno Matteo Salvini.  
 
Le somme stanziate 
La proposta assegna al ministero dell’Interno una dotazione di 5 milioni per il 2019 e 15 milioni per ciascuno degli anni dal 2020 al 2024, che verranno utilizzati dai Comuni per dotare ogni aula di ogni scuola per l’infanzia i detti sistemi e i relativi dispositivi per la conservazione delle immagini. Le stesse somme – e nelle medesime modalità – verranno stanziate per le  “strutture socio-sanitarie e socio-assistenziali per anziani e persone con disabilità, a carattere residenziale, semiresidenziale o diurno”, al fine di assicurare loro la più ampia tutela possibile. Nel pomeriggio di ieri è arrivato il via libera al provvedimento complessivo, con mandato ai relatori. Il testo, modificato nelle Commissioni, approderà in Aula domani. In Assemblea “saranno presentati ulteriori emendamenti del governo e dei relatori”, ha spiegato il sottosegretario Vito Crimi. 
 
Proteste delle sigle sindacali 
Tutti contenti quindi?  
Parrebbe di no.  
I sindacati sono infatti scesi in piazza a Montecitorio, contro il testo del decreto: “Con il decreto Sblocca cantieri – affermano i portavoce delle tre Confederazioni – il governo mira a stravolgere il Codice degli appalti pubblici e riconsegnare il sistema nelle mani delle consorterie dei comitati d’affari, in un paese come l’Italia ad altissima possibilità di infiltrazione mafiosa.  
Un provvedimento che produrrà meno lavoro sicuro e garantito”. 
Licenza Creative Commons  29 Maggio 2019
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019