Servizio  
 
 
 
Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
L’Anpi premia la compagna Virgin
L’Anpi premia la compagna Virginia Raggi: “Fieri di questa sindaca” 
di Ninni Raimondi
 
L’Anpi riesce sempre a non stupire. Ogni uscita dell’Associazione dei partigiani è una garanzia, utilissima a comprendere che la direzione giusta da intraprendere è quasi sicuramente quella opposta. Non si smentisce mai l’Anpi, soprattutto quando si tratta di porsi contro le rivendicazioni dei cittadini italiani la troviamo in prima fila a sparare fesserie ed emettere sentenze. Come se fosse un tribunale del popolo contro il popolo, pronto a mettere all’indice chi si mostra del tutto stufo di una visione politica gretta e fuori dal tempo. 
 
E’ quindi tutto sommato comprensibile che l’Anpi abbia deciso di premiare il sindaco pentastellato di Roma, perché in fondo ci conferma quanto già pensavamo. “Siamo contenti di consegnare questa targa che riporta la motivazione della medaglia d’oro alla città di Roma per la Resistenza a questa sindaca”. Così l’Anpi di Roma ha premiato Virginia Raggi ricordando ‘il gesto di Casal Bruciato’, quando il primo cittadino della capitale avrebbe “mostrato il suo coraggio sfidando la contestazione di un gruppo di fascisti contro una famiglia italiana di origine rom, la cui casa era stata accerchiata. Siamo fieri che la sindaca si sia resa protagonista di questo gesto”. 
 
Ecco, invocare la resistenza partigiana contro i fascisti cattivi nel 2019 è già di per sé esilarante, non fosse pericoloso in molti casi. Però, in fin dei conti, quando si è del tutto scollati dalla realtà si può dire qualunque cosa senza apparire deliranti.  
Si può essere fieri anche del primo cittadino di Roma forse meno apprezzato di sempre dai cittadini.  
Si può premiare con targhe parlando di coraggio e fierezza, anche quando obiettivamente si recita semplicemente la solita litania stucchevole.  
Ma tant’è, ci auguriamo che la “compagna” Raggi sia felice di aver ricevuto questo prestigioso premio. Se lo merita tutto, non c’è che dire. 
Licenza Creative Commons  6 Giugno 2019
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019