Servizio  
 
 
 
Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
Nave Asso 25
Nave Asso 25, i 62 immigrati a bordo saranno ospitati dalla Cei 
di Ninni Raimondi
 
I 62 immigrati soccorsi ieri in mare al largo di Malta e ora in arrivo a Pozzallo a bordo del rimorchiatore Asso 25 verranno ospitati in strutture della Cei, la Conferenza episcopale italiana.  
A riferirlo è il Viminale. “Ringraziamo i vescovi – dice il ministro dell’Interno Matteo Salvini – per la disponibilità a prendersi carico dell’accoglienza di questi immigrati”. “Gli sbarchi si sono ridotti del 90%, e i pochi che riescono ad arrivare, quelli di oggi, ad esempio, saranno accolti a spese del Vaticano, così ognuno fa la sua parte”. Così il leader della Lega, parlando in piazza a Romano di Lombardia, in provincia di Bergamo, riferendosi agli immigrati in arrivo a Pozzallo. 
 
A bordo 60 uomini e due donne. Nessun minore 
Ci sono sessanta uomini e due donne a bordo dell’Asso 25, il rimorchiatore diretto a Pozzallo. Nessun minore.  
Secondo una prima ricognizione provengono da Gambia, Costa d’Avorio e Camerun. I servizi a terra coordinati dalla Prefettura già operativi in attesa dell’arrivo della imbarcazione che ha tratto i salvo gli immigrati. Era dal 24 novembre 2018 che non si registrava uno sbarco a Pozzallo. 
 
Il salvataggio 
La Asso 25 è un rimorchiatore di appoggio alle piattaforme petrolifere off shore ed è stata coinvolta ieri pomeriggio nel soccorso di un gommone avvistato già mercoledì da alcuni aerei in perlustrazione.  
Gli immigrati a bordo erano riusciti a mettersi in contatto con il centralino Alarm phone mentre erano in acque Sar maltesi, ma nessuno sarebbe andato in loro soccorso e avrebbero passato la notte in mare.  
Restano ancora da chiarire la posizione e la responsabilità delle autortià maltesi in merito alla vicenda. 
Licenza Creative Commons  8 Giugno 2019 2019
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019