Servizio  
 
 
 
Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
“Sei leghista? Non ti affitto ca
“Sei leghista? Non ti affitto casa”. Niente alloggio per l’assistente parlamentare del Carroccio 
di Ninni Raimondi
 
Qui i leghisti non possono abitare. “Mi dispiace, ma la casa è una casa di sinistra dove le opinioni politiche contano molto”. E’ quello che si è sentita rispondere Jessica Polo, 26 anni, consigliere comunale leghista di Minerbe, in provincia di Varese. La Polo ha recentemente accettato l’incarico di assistente di Paolo Borchia, veronese di 39 anni, eletto deputato europeo alle ultime elezioni del 26 maggio, e si è trasferita a Bruxelles al suo seguito. Dovrà cercare altrove quindi, magari rivolgendosi ad affittacamere di origine belga. 
 
Niente case, siamo leghisti 
La Polo aveva dapprima pensato di contattare una proprietaria di appartamenti italiana per trovare un alloggio vicino all’Europarlamento: più facile comunicare, e poi vuoi mettere avere qualcosa che le ricordasse l’Italia in quella grigia landa di burocrati. Inoltre, all’assistente parlamentare piaceva l’idea di supportare l’attività di un connazionale emigrato in Belgio. Niente da fare invece: contattata tramite Messenger di Facebook, l’affittacamere le ha risposto come sopra riportato. “Mi spiace, mi ero rivolta ad affittacamere del nostro Paese, scrivendo nella nostra lingua”, ha commentato Pola al quotidiano veronese L’Arena. E ha concluso ironicamente: “Vorrà dire che mi rivolgerò a non italiani, ora…”. 
 
I commenti  
Quasi paradossalmente se l’è presa di più Paolo Borchia che si è così sfogato sui social: “Non amo la dietrologia, ma le assonanze tra una certa sinistra moderna e alcuni regimi del passato iniziano ad essere impressionanti”. Parole dure anche da parte del ministro Lorenzo Fontana: ”Solidarietà a Jessica. Chissà se la discriminazione in questo caso vale come reato oppure no”, scrive sul suo profilo Facebook il ministro del Carroccio. Certo è che se la protagonista della vicenda fosse stata un’assistente del Pd, oggi avremmo assistito all’intero comparto culturale ed editoriale italiano stracciarsi le vesti per il grave episodio discriminatorio. 
Licenza Creative Commons  14 Giugno  2019
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019