Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
Bibbiano, Salvini elogia Nek e P
Bibbiano, Salvini elogia Nek e Pausini: “Onore a loro, chi tace è complice” 
di Ninni Raimondi
 
“Roba da matti… Rompono il silenzio su Bibbiano solamente per dire che ‘Salvini fa schifo’. A sinistra sono davvero senza vergogna“.  
Così il ministro dell’Interno e vicepremier Matteo Salvini interviene sull’inchiesta Angeli e Demoni sull’atroce giro di affidi illeciti di minori gestito dai servizi sociali della Val d’Enza nel Reggiano.  
Salvini fa riferimento a un commento di Emanuele Fiano, deputato del Pd. Poi il leader della Lega ha elogiato Nek e Laura Pausini per aver lanciato un appello affinché si faccia luce sulla terribile vicenda (che vede coinvolto anche l’ex sindaco Pd di Bibbiano): “Nel silenzio di tanti giornali e tg, la vergogna dei bimbi strappati alle famiglie urla vendetta. Onore a Nek e a Laura Pausini, chi tace su #Bibbiano è complice!“. Così su Twitter il ministro dell’Interno, condividendo un articolo che riprende i post dei due celebri cantanti. 
 
Pausini: “Piena di rabbia” 
“Ho appena letto un articolo sulla storia dei Bimbi di #Bibbiano – scriveva la Pausini – Sono senza parole, senza fiato, piena di rabbia nei miei pugni, mi sento incazzata fragile impotente. Ho deciso di cercare questa storia perché una mia fan mi ha scritto pregandomi di informarmi. Non ne sapevo nulla. Non posso credere che abbia dovuto cercare questa vicenda, perché sì, quando sono in tour sono spesso distratta dall’attualità e dalla cronaca ma questa notizia è uno scandalo per il nostro Paese e dovrebbe essere la notizia vera di cui tutti parlano schifati. Tutta Italia. Cosa si può fare? Come possiamo aiutare?“.  
“Per chi non sa ancora di cosa parlo – aggiungeva la Pausini – scrivete Bibbiano su Google e leggete. E poi scrivete su questi maledetti social, che usiamo solo per le cavolate, cosa pensate di queste persone che strappano i figli alle loro famiglie. Non parlo di politica, parlo di umanità, di rispetto, di diritto alla Vita… ecco, se avete letto, ditemi sinceramente… voi non sentite di avere nelle mani degli schiaffi non dati? Non sentite la voglia di urlare? Non sentite la voglia di punire queste persone in maniera molto dura? Scusate lo sfogo, ma a me manca il fiato pensando a questi bambini e alle loro famiglie che sono stati torturati psicologicamente per sempre. Se avete un figlio pensate che improvvisamente una persona della quale per altro potreste anche fidarvi, fa un lavoro psicologico tanto grave da portarveli via e affidarli ad altre persone. Come si rimedia adesso nella testa e nei cuori e nell’anima di queste persone? Ma vogliamo fare qualcosa?”. 
 
Nek: “Si faccia giustizia” 
Dello stesso tenore le parole di Nek: “Sono un uomo e sono un papà – scriveva il cantante postando la foto di uno degli striscioni spuntati in tutta Italia con scritto “Parlateci di Bibbiano” – è inconcepibile che non si parli dell’agghiacciante vicenda di Bibbiano. Penso a mia figlia e alla possibilità che mi venga sottratta senza reali motivazioni solo per abuso di potere e interesse economico. È proprio così. Ci sono intere famiglie distrutte, vite di bambini di padri e di madri rovinate per sempre… e non se ne parla. Ci vuole giustizia!!“. 
Licenza Creative Commons  22 Luglio 2019
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019