Servizio  
 
 
 
Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
Sicurezza bis
Sicurezza bis, la Camera approva. Fico abbandona l’aula, 17 grillini assenti al voto 
di Ninni Raimondi
 
La Camera approva il decreto Sicurezza bis con 322 voti favorevoli, 90 contrari e un’astensione. Sul provvedimento, che contiene misure urgenti in materia di ordine e sicurezza pubblica, il governo aveva confermato la fiducia questo mercoledì con 325 sì e 248 no. Il decreto va ora al Senato per l’approvazione definitiva: l’esame dovrebbe cominciare entro il primo agosto. 
 
17 grillini non pervenuti 
Spaccatura nel Movimento 5 Stelle: non è passata sotto silenzio infatti la defezione di 17 deputati grillini assenti al momento di premere il pulsante di voto. Lo stesso presidente della Camera, Roberto Fico, si è allontanato dall’emiciclo poco prima del voto. Ma il Movimento cerca di spegnere ogni polemica. “In merito alla votazione alla Camera sul decreto sicurezza bis, ad eccezione dell’unico voto contrario della deputata Doriana Sarli, la maggior parte delle altre assenze erano giustificate per motivi di salute e personali – hanno reso noto fonti del M5S -. A questi si aggiungono anche i deputati in missione. Peccato che la narrazione di molti media rimane sempre la stessa: tutti contro il Movimento. Nessun problema, ci siamo abituati”. 
 
Sarli contraria: “Salvare vite non è reato” 
Unico voto pentastellato contrario, quello di Doriana Sarli. “Il decreto si inventa una nuova tipologia di reato – ha spiegato Sarli tra gli applausi dell’opposizione – crea un nuovo reato: salvare le vite in mare“. La deputata grillina ha poi proseguito: “Sono d’accordo che esiste il problema dell’immigrazione, esiste da sempre e per sempre ma proprio per questo è sbagliato affrontarlo in termini emergenziali. Servono delle soluzioni strutturali, ma bisognerebbe che il ministro dell’Interno si andasse a sedere ai tavoli di concertazione internazionale. Se vuole ridiscutere il Regolamento di Dublino è lì che deve andare a battere i pugni sul tavolo, non prendendosela con la gente per mare”. 
 
Salvini: “Stiamo facendo bene” 
Commentando l’approvazione del decreto sicurezza bis, il ministro dell’Interno Matteo Salvini non ha perso l’occasione per mandare una frecciata al presidente della Camera. “Se Fico non è contento vuol dire che stiamo lavorando bene” ha fatto sapere dalla festa della Lega Lombarda a Golasecca, in provincia di Varese. 
Licenza Creative Commons  27 Luglio 2019
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019