Servizio  
 
 
 
Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
Bibbiano, commissione di inchies
Bibbiano, commissione di inchiesta: presidenza al Pd decisa dal Pd 
di Ninni Raimondi
 
Oggi si è insediata la Commissione d’inchiesta regionale su Bibbiano. Chiunque si sarebbe aspettato un coinvolgimento nei delicati lavori, che dovrebbero far luce il più possibile su quanto accaduto, di tutte le forze politiche. In particolare, con tutta evidenza, sembrava quantomeno d’uopo assegnare la presidenza della Commissione a rappresentanti dell’opposizione. E invece la presidenza andrà a Giuseppe Boschini del Pd e le due vicepresidenze Raffaella Sensoli del M5S e a Igor Taruffi di Sinistra Italiana. Insomma, nessuno del centrodestra ricoprirà le cariche più importanti atte a guidare la Commissione. 
 
“Il Pd neanche voleva farla” 
Duro il commento su Facebook di Andrea Galli, capogruppo di Forza Italia.  
Questa Commissione d’Inchiesta il PD non VOLEVA FARLA; solo le Minoranze e l’attenzione dell’Opinione pubblica li ha obbligati accodandosi con una LORO richiesta all’ultimo momento utile.  
Si sono nominati LORO presidente e vicepresidenti in modo da gestire questo delicatissimo argomento in campagna elettorale; sarà una gestione seria? Può essere ma nel dubbio hanno preferito non eleggere nessuno del Centrodestra; non Forza Italia, non Lega, non Fratelli d’Italia. I 5 Stelle si sono prestati per una vicepresidenza.  
In Commissione al voto oggi era presentate la collega Morì del PD, la stessa che, immagino in buona fede, in tutti questi anni ha partecipato//propagandato il Sistema Bibbiano. Diciamo che almeno per Buon Gusto oggi poteva non esserci? 
Anche Fratelli d’Italia attacca il centrosinistra, con dichiarazioni condivise anche dal capogruppo leghista Stefano Bargi: “Incredibile ma vero: Pd e M5s hanno escluso la Lega dall’ufficio di presidenza della commissione d’inchiesta per i fatti di Bibbiano e gli affidi in generale.  
 
È un atto scorretto sia politicamente che nella forma in quanto senza la proposta della Lega non si sarebbe mai costituita la commissione”. 
Licenza Creative Commons  3 Agosto 2019
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019