Servizio  
 
 
 
Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
Corinaldo, strage in discoteca
Corinaldo, strage in discoteca: arrestati 7 giovani della “banda dello spray” 
di Ninni Raimondi
 
Nella discoteca Lanterna Azzurra di Corinaldo, in provincia di Ancona, tra il 7 e l’8 dicembre del 2018 morirono 6 persone: cinque giovanissimi e una madre di 39 anni.  
I carabinieri hanno arrestato oggi 7 ragazzi, nell’inchiesta su quella strage, che farebbero parte di una vera e propria banda dedita alle rapine nei locali notturni del centro e del nord Italia.  
La gang per compiere le rapine utilizzerebbe spray al peperoncino. 
 
Sei degli arrestati sono tutti ragazzi del modenese tra i 19 e i 22 anni, adesso accusati di omicidio preterintenzionale e lesioni.  
In manette è finito anche un ricettatore.  
I carabinieri del comando provinciale di Ancona hanno eseguito gli arresti in seguito a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip Carlo Cimini.  
 
Ai sei ragazzi viene contestata l’associazione a delinquere finalizzata alla commissione di furti con strappo e rapine. 
Nella discoteca di Corinaldo, dove morirono 5 minorenni e una mamma di 39 anni, subirono lesioni personali 197 persone.  
Nel locale quella sera erano presenti un migliaio persone, in attesa di partecipare al concerto del trapper Sfera Ebbasta.  
Anche in quel caso fu spruzzato spray al peperoncino.  
 
Secondo gli inquirenti la banda era dedita a furti e rapine in particolare di monili d’oro all’interno delle discoteche. 
Licenza Creative Commons  3 Agosto 2019
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019