Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
L’appello della Boldrini
L’appello della Boldrini al M5S: “Opponetevi al decreto Sicurezza, fatelo per i vostri figli” 
di Ninni Raimondi
 
Laura Boldrini torna a parlare e lo fa per opporsi al decreto Sicurezza bis. In discussione oggi al Senato il dl voluto fortemente da Matteo Salvini rischia di far cadere il governo. La maggioranza ha infatti posto il voto di fiducia: sia perché il decreto Sicurezza va approvato per forza entro dopodomani e non c’è tempo per discutere gli oltre 1200 emendamenti presentati dall’opposizione, sia perché – soprattutto tra le fila dei pentastellati – non mancano i “mal di pancia” per una misura giudicata troppo securitaria. 
 
L’appello della Boldrini alla sinistra M5S 
Proprio all’ala sinistra dei 5 Stelle è rivolto l’appello dell’ex presidente della Camera. “Oggi al Senato si vota il Decreto Sicurezza bis che, fra le altre cose, criminalizza chi salva la vita a chi sta affogando cancellando un principio millenario: chi è in pericolo in mare deve essere salvato e chi non lo fa compie il reato di omissione di soccorso”, sostiene la Boldrini, che tra le altre cose ricorda la sua esperienza internazionale: “Una cosa che ho sempre trovato insopportabile è la prepotenza nei confronti dei più deboli. Ho attraversato molte zone di conflitto e di miseria nel mondo. Ho visto tanta sofferenza e so che nascondendola sotto il tappeto pur di non sentirne il lamento, non ci fa essere più umani, ma il contrario”. 
 
L’attacco a Di Maio 
Ovviamente non poteva mancare un velato riferimento al fascismo: “Ha ragione Don Ciotti quando dice che ‘questo decreto sicurezza non è un segno di governo ma di una gestione cinica del potere, tramite mezzi di cui la storia del Novecento ci ha fatto conoscere gli esiti tragici: la rappresentazione della vittima e del debole come nemico’”. La Boldrini attacca Luigi Di Maio: “Ormai non si può più avere fiducia in Luigi Di Maio, che ha già dimostrato di tenere molto di più alla poltrona che al rispetto dei principi e dei valori costituzionali. Pur di rimanere al potere continuerebbe a chinare la testa davanti a qualsiasi nefandezza che gli propina Salvini”. 
 
“Fatelo per i vostri figli” 
L’esponente di LeU preferisce dunque rivolgersi direttamente alla sinistra M5S, bypassando il capo politico: “Faccio, invece, un appello ai senatori e alle senatrici del M5S: opponetevi al Decreto Sicurezza bis. Fatelo per i vostri elettori, che vi hanno votato sperando in un cambiamento, fatelo per i vostri figli, ai quali dovremmo lasciare un mondo migliore. Fatelo per voi stessi, perché domani mattina continuerete a guardarvi allo specchio e a interrogare la vostra coscienza. Fatelo per chi volete, ma fatelo”. 
Licenza Creative Commons  6 Agosto 2019
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019