Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
Stragi USA
Stragi in Usa, Trump incolpa i media: “Fake news alimentano rabbia” 
di Ninni Raimondi
 
I media “hanno una grande responsabilità” riguardo alla sicurezza, perché “le fake news contribuiscono ad alimentare una rabbia montata nel corso di molti anni”.Quindi da ora in poi “la copertura delle notizie dovrebbe iniziare a essere imparziale, equilibrata e obiettiva, oppure questi terribili problemi peggioreranno sempre”. Così Donald Trump su Twitter (il suo social prediletto) attacca la stampa per le stragi di ieri al El Paso e in Ohio. Il presidente degli Stati Uniti però ha implicitamente esteso il suo j’accuse, dando in generale la colpa ai media, rei di fomentare un clima di rabbia che inevitabilmente, a suo avviso, contribuisce ad accrescere il fanatismo. 
Dunque Trump passa al contrattacco e ribalta la narrazione di questi giorni, che poi è un leit motiv ogni volta che qualcuno apre il fuoco negli Usa e compie un massacro. Il tycoon glissa sulla questione della libera vendita delle armi (anche da guerra) facilmente reperibili proprio in supermarket come il Walmart di El Paso e rispedisce al mittente le accuse di aver contribuito a generare un clima di odio. D’altronde molti esponenti dem hanno esplicitamente accusato Trump di alimentare il razzismo. 
 
Le accuse a Trump 
Dure accuse soprattutto da parte dei candidati alle presidenziali. Bernie Sanders ad esempio ha parlato di “pericolosa e crescente cultura di intolleranza abbracciata da Trump e dai suoi alleati”, chiedendo di “trattare questo razzismo violento come una minaccia alla sicurezza”, invitando di conseguenza a investire “in risorse per le forze dell’ordine per combattere la crescente popolazione di nazionalisti bianchi che stanno usando la violenza”. Dopo la strage di El Paso, un altro candidato dem, Beto O’Rourke, ha scritto sempre su Twitter che “il razzismo del presidente Trump non solo offende la nostra sensibilità”, ma “sta cambiando radicalmente il carattere del nostro Paese. E conduce alla violenza”. 
 
Una battaglia politica a suon di cinguettii, che il presidente repubblicano solitamente riesce a vincere scagliando frecce infuocate all’avversario (i media in particolare), evitando di arretrare in difesa. 
Licenza Creative Commons  6 Agosto 2019
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019