Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
Dl Sicurezza: governo pone la fi
Dl Sicurezza: governo pone la fiducia al Senato. E Grasso cita (male) Mussolini 
di Ninni Raimondi
 
Il governo ha posto la fiducia al Senato sul decreto legge Sicurezza bis. A rendere nota la decisione è stato Riccardo Fraccaro, ministro per i Rapporti con il Parlamento. Come scritto su questo giornale, era chiaro che oggi non si sarebbero discussi gli oltre 1200 emendamenti presentati dall’opposizione e che l’esecutivo avrebbe optato per questa soluzione. C’è però un problema di numeri, legato soprattutto alla probabile fronda pentastellata. Sono infatti 7-8 i senatori del M5S che hanno fatto intendere di non voler votare la fiducia. Se così fosse, come scritto stamani, il quorum sarebbe appeso a un filo. 
Intanto, non appena il ministro Fraccaro ha comunicato all’aula l’intenzione del governo, dai banchi del Pd si sono levati applausi ironici e grida “vergogna”. Per tutta risposta i senatori della Lega e subito dopo anche quelli del M5S hanno risposto con altri applausi di scherno rivolti ai senatori dem. L’intervento più duro e al contempo decisamente fuori luogo è stato comunque quello di Pietro Grasso, che ha chiamato in causa (non poteva mancare) il fascismo: “Un passo alla volta state trasformando il tempio della democrazia in quell’aula sorda e grigia, in quel bivacco di manipoli evocato in un periodo di cui alcuni, anche qui dentro, provano nostalgia”. Inutile dire che Mussolini disse esattamente il contrario, ovvero che avrebbe potuto “fare di quest’aula sorda e grigia un bivacco di manipoli”. 
 
Adesso però il governo rischia sul serio di scivolare (e dunque cadere) su questo Dl?  
Spero di no – ha detto Matteo Salvini – perché il decreto sicurezza fa bene all’Italia.  
Ci sono due voti su cui non si scappa: quello sul decreto sicurezza e quello sulla Tav.  
Lì o ci sono i si o ci sono i no.  
Non esistono i forse. 
Licenza Creative Commons  6 Agosto 2019
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019