Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
Salvini accelera
Salvini accelera: “Votare la sfiducia prima di Ferragosto”.  
di Ninni Raimondi
 
Salvini accelera: “Votare la sfiducia prima di Ferragosto”. E risponde agli attacchi tedeschi 
Matteo Salvini non ha tempo da perdere. Lanciato nella sua campagna elettorale anticipata – “estate italiana tour” – dai centri e dalle spiagge della Basilicata ribadisce l’urgenza di votare la mozione di sfiducia a Giuseppe Conte: “Mi aspetto che il Parlamento si esprima il prima possibile e non dopo Ferragosto. Bisogna avere presto un governo che faccia la manovra”. I leghisti sono già tutti sugli attenti, dopo l’sms del segretario del Carroccio: “Lunedì alle 18 tutti a Roma”. L’obiettivo sono sempre le elezioni in autunno, possibilmente entro la metà di ottobre per massimizzare i consensi e l’impatto di questa campagna elettorale d’agosto dove Salvini è partito in anticipo su tutti. 
 
Il terrore dell’inciucio Di Maio- Renzi 
La paura del ministro dell’Interno è il possibile inciucio Di Maio-Renzi, un accordo tra i parlamentari dei due schieramenti (quelli con minore possibilità di rielezione tra i vari schieramenti politici) che punti almeno allo spostamento nella primavera 2020 delle elezioni. Ma a smentire la possibilità di un accordo tra renziani e grillini ci pensa lo stesso Matteo Renzi: “Io non faccio accordicchi segreti, io parlo con interviste, con interventi, con post. Capitan Fracassa ha paura: paura di me, ma soprattutto paura di noi. E fa bene a essere impaurito perché l’Italia civile è più forte del suo odio e della sua macchina da propaganda rimasta senza soldi”. 
 
Luigi Di Maio: “Crisi di governo assurda” 
Nel frattempo l’alleato tradito, Luigi Di Maio, continua a lanciare strali contro Salvini su Facebook: “È una crisi di governo assurda”, dice il capo politico 5 Stelle, “voluta dalla Lega che ha passato il tempo a controllare il numero dei sondaggi. Così, hanno fatto cadere il primo Governo vicino al popolo dopo decenni di sanguisughe, portandoci a votare in autunno. La Lega ha buttato giù l’unico Governo che in un anno ha resistito a lobbies e poteri forti. Che ha approvato la legge anticorruzione più punitiva d’Europa e ha iniziato ad aiutare pensionati, poveri e precari. Ma la superbia non ha mai portato lontano nessuno”, è la profezia di “Giggino”. 
 
Salvini risponde ai tedeschi 
Nel frattempo Il segretario leghista ha trovato anche il tempo per rispondere agli attacchi ricevuti dall’estero, in particolare dalla Germania: “Il tg del primo canale pubblico tedesco sostiene che “Salvini premier sarebbe da pelle d’oca“. In Europa si devono rassegnare: l’Italia ha rialzato la testa e vuole decidere liberamente del proprio futuro. Non siamo più negli anni Trenta, nel nostro Paese non ci sono Hitler all’orizzonte e chi governa in Italia lo decidono gli italiani!”. 
Licenza Creative Commons  12 Agosto 2019
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019