Servizio  
 
 
 
Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
Eleonore
Eleonore, nave Ong carica 101 clandestini. Pronto altro ricatto all’Italia? 
di Ninni Raimondi
 
Altra imbarcazione di una Ong tedesca, altro ricatto pronto nei confronti dell’Italia. La nave Eleonore, dell’organizzazione non governativa Lifeline, ha infatti “soccorso 101 persone a bordo di un gommone che stava affondando a 43 miglia da Al-Khoms”. A scriverlo su Twitter è la Ong Mediterranea, che poi aggiunge: “La nave Mare Jonio ha offerto la sua assistenza e si sta dirigendo verso est”. 
La stessa Mediterranea Saving Humans attacca poi la Guardia Costiera Libica: “Mentre erano in corso le operazioni di soccorso da parte del rescue team di Eleonore – si legge nel tweet della Ong – una motovedetta della cosiddetta ‘guardia costiera libica’ si è minacciosamente avvicinata al gommone, terrorizzando i naufraghi”. Un cinguettio seguito da un altro, in cui la Ong incalza: “Dopo che la motovedetta della cosiddetta ‘guardia costiera libica’ si è allontanata, le persone sono state tutte tratte in salvo a bordo della Eleonore che sta facendo rotta verso nord alla ricerca di un porto sicuro per lo sbarco dei naufraghi”. 
 
Italia o Malta 
Rotta verso nord, lapalissiano, significa puntare dritti all’Italia o a Malta.  
Solito giochino quindi, una nave di un’organizzazione non governativa di uno stato europeo (in questo caso, e non è l’unico, la Germania) carica decine di clandestini al largo della Libia e poi si dirige verso le nostre coste pronta a piangere se il governo italiano dovesse decidere di tenere chiusi i porti.  
La storia dunque è sempre la stessa, un continuo deja vu a cui assistiamo purtroppo da un bel po’ di tempo e che palesa la volontà delle Ong di aggirare sistematicamente la legge. 
Licenza Creative Commons  27 Agosto 2019
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019