Servizio  
 
 
 
Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
Inciucione, verso Conte bis
Inciucione, verso Conte bis. Alle 21 incontro a tre con Di Maio e Zingaretti 
di Ninni Raimondi
 
Un incontro a tre che sa di fumata bianca, sorrisoni e brindisi. Lo spumante è pronto per la riunione tra Giuseppe Conte, Luigi Di Maio e Nicola Zingaretti fissata per stasera alle ore 21. Giusto il tempo di ingollare un boccone take-away e via al rimpastone, o per meglio dire all’inciucione già abbondantemente annunciato. A confermare l’incontro di stasera è lo stesso Zingaretti su Twitter: “Questa sera ci sarà un altro incontro tra la delegazione del @pdnetwork e del M5S, quindi il confronto va avanti” 
Il leader del M5S ha incontrato alle 18 il segretario del Pd, nessuna dichiarazione rilasciata al termine del breve (mezzora circa) confronto ma tutto rimandato a stasera. La sensazione è che i due capi politici abbiano trovato un’intesa per convergere su Conte di nuovo premier di un esecutivo che vedrà il Pd al posto della Lega. Tutto come previsto, salvo clamorose sorprese che appunto non sembrano proprio ipotizzabili al momento. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, aveva chiesto risposte entro le ore 19. Non sono arrivate e il capo dello Stato attenderà a questo punto l’esito, che come detto appare scontato, dell’incontro di questa sera. 
 
Zingaretti vicepremier al posto di Salvini 
Stando a quanto appreso dall’agenzia Dire da fonti dem, il ruolo dei vicepremier sarà ricoperto da Luigi Di Maio e da Nicola Zingaretti (che quindi sostituirà Matteo Salvini).  
L’unica parziale incertezza è sul ruolo del premier.  
 
I Cinque Stelle non sembrano disposti a cedere: deve essere di nuovo Conte.  
Il Pd tenterà probabilmente di proporre last minute un altro nome gradito anche ai pentastellati, ma senza insistere troppo.  
Nessuno insomma è disposto a rompere, dunque il governo un po’ giallo e un po’ rosso è cosa fatta. 
Licenza Creative Commons  27 Agosto 2019
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019