Servizio  
 
 
 
Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
Al via la festa nazionale di CasaPound. A Verona la dodicesima edizione di “Direzione Rivoluzione” 
di Ninni Raimondi
 
 
E’ iniziato ieri a Verona Direzione Rivoluzione,  evento nazionale di CasaPound Italia, aperto a militanti e simpatizzanti. L’ormai tradizionale appuntamento terminerà l’8 settembre ed è giunto alla dodicesima edizione. 
 
Alla faccia degli antifascisti 
Ad arricchire il programma dell’edizione 2019, come di tradizione, vi saranno politica, dibattiti e conferenze senza dimenticare anche la musica. Direzione Rivoluzione arriva finalmente in Veneto – non senza qualche difficoltà. Nei giorni immediatamente precedenti all’inizio della kermesse, “grazie” all’intervento di alcuni solerti antifascisti che hanno protestato contro l’evento, i militanti di CasaPound hanno organizzato in pochi giorni l’evento in un altro luogo rispetto a quello inizialmente allestito. Alcuni partecipanti, come ad esempio Elena Donazzan di Fratelli d’Italia, hanno ricevuto insulti e minacce su internet da parte degli studenti di sinistra. 
 
Il programma 2019 
Direzione Rivoluzione 2019  si è aperta ieri con la presentazione del nuovo libro di Massimo Fini Storia reazionaria del calcio insieme a Roberto Bussinello. E’ appena terminato, invece, l’avvicente dibattito dal titolo Leggi liberticide e polizia del pensiero; ad affrontare il tema Andrea Bonazza e l’avvocato Bussinello (Cpi) e Andrea Ostellari, senatore della Lega e presidente della Commissione giustizia del Senato. Sempre oggi si terrà la conferenza sulla libertà d’espressione a cui parteciperanno lo storico Marco Gervasoni, il giornalista Piero Sansonetti e Francesco Polacchi di Altaforte Edizioni, casa editrice protagonista dell’episodio di censura buonista presso l’ultima edizione del Salone del Libro di Torino. 
 
Zetazeroalfa, venti rocamboleschi anni 
Grande attesa per la presentazione del libro Zetazeroalfa.  
Forti rocamboleschi venti che celebra i venti anni sulle scene del gruppo capitanato da Gianluca Iannone, che interverrà in conferenza insieme a Flavio Nardi della casa discografica Rupe Tarpea. L’evento è moderato da Andrea Antonini, vicepresidente di Casa Pound Italia. 
 
Parliamo di Bibbiano 
Alessandro Meluzzi, il celebre psichiatra “non allineato” al pensiero unico, sarà uno degli animatori della conferenza Dal Forteto a Bibbiano, viaggio nell’oscuro legame tra ideologia di sinistra e il sistema di affido dei minori, coadiuvato da Stefano Borsello (autore de Il Forteto. Destino e catastrofe del cattocomunismo) e Antonio Tisci del Movimento Nazionale per la Sovranità. Moderatore per l’occasione Valerio Benedetti de Il Primato Nazionale. 
 
La giornata conclusiva 
Sabato le offerte culturali proseguiranno con un programma fitto di impegni: si inizierà con la presentazione del libro di Francesco Borgonovo L’era delle streghe. Parteciperà alla conferenza il senatore Simone Pillon (Lega) e modererà Adriano Scianca, direttore de Il Primato Nazionale. Seguirà la conferenza Polveriera Libia alla quale parteciperanno (FdI), la giornalista Francesca Totolo e Ignazio La Russa, vicepresidente del Senato. 
Nel pomeriggio Franco Nerozzi presenterà la sua opera Nascosti tra le foglie (Altaforte Edizioni) e l’evento si concluderà con la conferenza dal titolo Quale futuro per il sovranismo? nella quale interverranno Elena Donazzan, il senatore Stefano Bertacco (Lega), il deputato Jari Colla e il presidente di CasaPound Italia Simone Di Stefano.  
Al termine di ciascuna giornata Direzione Rivoluzione diventa concerti e socialità: una grande festa di comunità, aperta al confronto e al dibattito, che è una speranza per la cultura libera in Italia. 
Licenza Creative Commons  7 Settembre 2019
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019