Servizio  
 
 
 
Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
Marocchino stupra un disabile
Marocchino stupra un disabile e lo ricatta: “Dammi i soldi o diffondo il video” 
di Ninni Raimondi
 
Un’agghiacciante storia di degrado quella che si è consumata, nella notte di mercoledì scorso, nella frazione di Latte, a Ventimiglia, provincia di Imperia. Un 26enne di origini marocchine ha infatti stuprato brutalmente un 55enne italiano affetto da disabilità, senza fissa dimora. Non solo: lo stupro, avvenuto in un casale abbandonato, è stato filmato dall’aggressore con il proprio smartphone, che successivamente ha ricattato la propria vittima cercando di estorcergli 400 euro, per non diffondere il filmato su internet. 
Gli agenti della squadra investigativa del commissariato di polizia di Ventimiglia hanno individuato e arrestato il marocchino, e stamattina, il gip del tribunale di Imperia ha convalidato l’arresto. La squallida vicenda ha avuto inizio mercoledì sera, quando il 55enne clochard si è intrattenuto a conversare con un gruppo di magrebini fuori dalla stazione di Ventimiglia. Uno di essi, 26enne e anch’egli senza fissa dimora, ha poi accompagnato la propria vittima in un casolare abbandonato alla periferia della città, con l’intenzione di passarvi la notta. 
 
La situazione degenera in fretta: nella notte tra mercoledì e giovedì viene consumato l’abuso dallo straniero in preda agli effetti dell’alcol.  
Il 55enne riesce a scappare e recarsi al commissariato proprio perché il magrebino, completamente ubriaco, si addormenta.  
Lì racconta agli agenti dello stupro e del successivo ricatto.  
 
Grazie alla descrizione fornita le forze dell’ordine sono così riuscite a rintracciare l’immigrato; egli risulta essere un pluripregiudicato per reati contro la persona e il patrimonio, già espulso e attualmente sottoposto a un ordine del Questore di Imperia di abbandonare l’Italia, notificato solo cinque giorni fa.  
Lo straniero è stato arrestato giovedì – si trovava nei pressi della stazione. 
Licenza Creative Commons  14 Settembre 2019
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019