Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie.
 
 
 
 
La moto d’acqua
La moto d'acqua 
L'editoriale di Ninni Raimondi
 
Mentre in Germania Ursula von der Leyen è indagata a causa dei 155 milioni di euro spesi nei primi sei mesi del 2019 in consulenze esterne dal Ministero della Difesa di cui era a capo, in Italia fanno notizia i tre agenti facenti parte della scorta di Salvini, i quali sono stati indagati dalla procura di Ravenna per l' atteggiamento nei confronti del giornalista di La Repubblica che stava riprendendo la scena dalla spiaggia di Milano Marittima.  
I reati ipotizzati sono peculato d' uso e tentata o consumata violenza privata.  
 
Si cerca in ogni modo di distogliere l' attenzione da aspetti davvero rilevanti. Difatti manca una settimana alla scadenza per la presentazione della Nota di aggiornamento al Def, documento fondamentale per la prossima Legge di bilancio.  
Il premier Conte ha lasciato chiaramente intendere che il Governo punta sul taglio del cuneo fiscale, che potrebbe inizialmente riguardare i redditi più bassi per poi essere esteso agli altri negli anni successivi. Il Governo degli incapaci e degli impreparati non ha le idee chiare, non ha ben capito che occorrerebbe una manovra che migliori il tasso di crescita del Pil, altrimenti, come d'altronde succederà, si aumenterebbero le imposte visto che il Governo non è intenzionato a ridurre le spese, eccezion fatta, a titolo di mancia pseudo elettorale, per una parte dei redditi da lavoro dipendente. Il risultato sarà che non avremo degli sconti in sede europea, salvo un modestissimo bonus intorno allo 0, 3 del Pil, con il rischio che ci possa essere un aumento dell 'iva .Il taglio del cuneo fiscale poi rischia di indebolire il sistema pensionistico tramite la diminuzione dei contributi del lavoratore e, in aggiunta, non genera produttività.  
In questo momento storico l' Italia è molto debole ed è in atto un tentativo dell'amichetto di Giuseppi, Macron, di approfittarne offrendoci un aiuto in cambio dell' espansione dell'influenza francese sul nostro Paese, anche dal punto di vista economico.  
 
Rischiamo di somigliare a un' area dell' Africa dove Parigi pensa di poter esercitare dei diritti sovrani postcoloniali. Il socio di Renzi, però, se ne frega, taglia dritto e, in veste di "avvocato del popolo" si dichiara pronto a combattere l' evasione fiscale. Caro Conte... a tal proposito, vogliamo ricordare le cartelle esattoriali a tuo carico, prova di mancati pagamenti di tasse, multe e imposte dal 1997 al 2008 per un totale di 50.000 euro che hanno comportato l' accensione di un' ipoteca sulla tua bella casa romana?  
È interessante notare che 8.600 euro sono riconducibili a mancati versamenti di contributi previdenziali e di maternità.  
Eh Giuseppe.. zitti zitti.....queste brutture non devono essere raccontate.  
E del bluff sui migranti, dell' altra presa per il culo ai danni degli italiani ne vogliamo parlare?!  
Dopo essere stato alla festa di Articolo 1, Leu, giusto per intenderci, il pupazzo di Adolfa si reca da Mentana e dichiara apertamente che "i porti chiusi sono una formula riduttiva, mai accettata" da lui.  
 
Ci percula pavoneggiandosi dopo il "successo" della cena con Macron e zompa felice come un indemoniato in previsione del giorno 23 del mese in corso, in cui Italia, Spagna, Francia, Germania, Grecia e Malta metteranno un piano per la ridistribuzione dei migranti da firmare a Malta.  
Peccato però che si tratti soltanto di una soluzione provvisoria di burden sharing e che i migranti toccheranno tutti a noi, ad eccezione di un 7, 10% di richiedenti asilo.  
Intanto, durante la cena tra i due pagliacci che apre una nuova stagione del carnevale, a Ventimiglia i gendarmi francesi ci rispedivano a forza una settantina di clandestini, in aggiunta agli altri 400 e rotti già scacciati.  
Allo stesso tempo Macron comandava lo sgombero di un campo di immigrati nel Nord della Francia, prometteva una drastica diminuzione della spesa medica a favore dei migranti e istruiva i suoi colleghi politici sostenendo che rimanere sempre umani è una cazzata perché non si deve dormire di fronte ai problemi.  
Intanto in Patria, grazie al nuovo Governo, si è riavviata l' enorme macchina dell'accoglienza.  
 
Mentre tredici tra le più importanti organizzazioni non governative impegnate nell' "assistenza" alias traffico nel Mediterraneo scrivono a Conte perché si faccia promotore di un nuovo trattato sui migranti in Europa, Letta, che dopo tanti anni a Parigi non si sente più un pisano ma internazionale, auspica di sottoscrivere proprio a Lampedusa un trattato europeo per la distribuzione degli arrivi, senza preoccuparsi minimamente di arginare il flusso di clandestini che abbandonano un Continente grande tre volte l' Europa.  
Mentre Luciana Lamorgese sopprime le squadre nautiche della polizia di Stato, Giggino si dispera e vorrebbe tornare a quando c' era Salvini, ma il fatto è che nella notte scorsa sono stati salvati altri 28 migranti , provenienti da Tunisia, Camerun e Costa d' Avorio. Inoltre la nave Ocean Viking di Sos Mediterranee e Medici senza Frontiere recupera il terzo carico di immigrati in 48 ore, composto da 78 persone. La nave è tornata in pista nel Mediterraneo lunedì scorso dopo che il Governo le aveva assegnato spontaneamente un porto di sbarco.  
Inizialmente aveva recuperato 48 stranieri al largo delle coste libiche, procedendo poi con il trasbordo di 61 persone da un gommone.  
 
Sale così a 162 il numero dei passeggeri a bordo della nave Ong, che ora chiede l' immancabile porto sicuro dove sbarcare, dopo aver rifiutato l' offerta della Libia di assegnare il porto di Homs.  
Intanto il sindaco di Lampedusa, Salvatore Martello, fa sapere che l' hot spot sta ospitando già il doppio delle persone previste dalla capienza massima (208 migranti a fronte di 95 posti).  
Nelle prime settimane di settembre sono stati 570 i clandestini sbarcati a Lampedusa.  
Se Formigli santifica Carolrasta e Saviano immagina San Gennaro protettore dei migranti, noi rispondiamo con dati incontrovertibili.  
A settembre, secondo il Viminale aggiornato a oggi, sono sbarcate finora 1.435 persone contro i 947 dell' anno scorso, un aumento del.51%. In totale, infatti, nel 2019 i migranti sbarcati sono stati 6.570 contro i 20.859 nello stesso periodo del 2018 e i 102.954 del 2017.  
 
I Governi PD hanno sostenuto complessivamente l' arrivo di 650.000 clandestini.  
Attenzione poi ai"richiedenti asilo" fasulli e criminali. Cito il caso di Mahamad Fathe, già segnalato per terrorismo dalla polizia tedesca circa un mese fa, arrivato a Roma con un volo di Stato grazie a un corridoio umanitario e poi trasferito a Bergamo in qualità di richiedente asilo, colui che ha ucciso in piazza Duca d' Aosta, proprio di fronte alla Stazione centrale di Milano un soldato italiano giacché voleva "vedere il paradiso di Allah". Tutto ciò avviene contravvenendo il Testo unico sull' immigrazione vigente in italia e volto a colpire il reato di immigrazione, dunque sia chiunque faccia ingresso illegale che i trafficanti di uomini.  
Senonché le mafie della tratta degli schiavi hanno inventato il trucchetto a noi noto per cui si prelevano i clandestini in mare così da qualificarsi come "naufraghi soccorsi".   
In tal modo loro ingresso può essere attribuito a cause di forza maggiore e non ritenuto più illegale.  
A questo punto si potrebbe rimpatriarli se non fosse che le associazioni complici del traffico umano, le Ong, le Coop e altri "benefattori" fanno firmare ai clandestini delle richieste di asilo che danno loro il diritto ad ottenere un permesso di soggiorno provvisorio.  
 
Dal momento che le commissioni competenti ad analizzare le richieste d' asilo non decidono prima di 3, 4 anni, ecco che i clandestini possono tranquillamente soggiornare in Italia per altrettanto tempo.  
Grazie a questo abominevole meccanismo i responsabili della condotta di ingresso illegale da autori di reato diventano titolari di diritti, privilegi, aiuti e sussidi con il beneplacito della Magistratura che finge di non vedere.  
A breve, sull' onda di Renzi, da uno Scisma della Chiesa cattolica nascerà "Viva l' immigrazione" e orde di piddini saranno liberi di andare in giro strillando "mikranti, mikranti, mikranti" e le femministe si toglieranno le mutande in loro onore .....  
Licenza Creative Commons  20 Settembre 2019
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019