Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie.
 
 
 
 
Ocean Viking sbarcherà gli immigrati a Messina. L’invasione è ricominciata 
di Ninni Raimondi
 
Alla fine la Ocean Viking sbarcherà a Messina i 182 immigrati irregolari recuperati in tre riprese davanti la Libia.  
Secondo quanto si apprende da fonti del Viminale, il ministero ha assegnato alla nave della Ong Sos Mediterranée e di Medici senza frontiere il porto sicuro di Messina.  
Dalla nave era arrivata nel pomeriggio di ieri una nuova richiesta di “place of safety” (porto di sbarco) a Italia e Malta. La nave si trovava ad Est di Linosa. A causa del maltempo potrebbe slittare di un giorno l’arrivo a Messina, fanno sapere dalla nave. 
 
Oggi il ministro Lamorgese a Malta 
Intanto oggi il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese volerà a La Valletta per il suo primo summit da ministro, insieme ai colleghi di Malta, Francia, Germania e Finlandia (quest’ultima ha la presidenza di turno dell’Unione). Le priorità che porterà saranno, tra l’altro, la redistribuzione automatica su quote fisse verso Paesi “volonterosi” degli immigrati soccorsi in mare (il 25% alla Francia e il 25% alla Germania), con sanzioni verso gli Stati Ue che si chiamano fuori, rotazione dei porti di sbarco, rimpatri a carico dell’Unione europea, tramite Frontex, per chi non ha diritto all’asilo. 
 
Salvini: “Governo del tradimento apre porte a un’altra Ong” 
“Il governo del tradimento apre le porte a un’altra Ong.  
Gli italiani non lo dimenticheranno, #Contevergogna“.  
E’ il commento su Facebook del leader della Lega, Matteo Salvini. 
Licenza Creative Commons  23 Settembre 2019
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019