Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
Le Commissioni bloccano il governo giallofucsia. La Lega: “E’ solo l’inizio” 
di Ninni Raimondi
 
Dal campo leghista nelle scorse settimane erano già circolate numerose voci che andavano tutte nella stessa direzione: per questo governo sarà dura avere mano libera se noi “controlliamo” le commissioni. Oggi si è capito meglio perché, ovvero quanto siano importanti questi organi collegali che rappresentano il centro dell’attività legislativa. Ad essi vengono infatti assegnati i disegni di legge prima che passino al vaglio del Parlamento. Inutile dire quindi che le commissioni possono rallentare, e non poco, il percorso che porta all’approvazione definitiva delle leggi. 
 
L’esultanza di Calderoli 
Nel caso specifico odierno, in commissione Affari Costituzionali guarda caso è mancato per due volte consecutive il numero legale, necessario ad esprimere un parere su un atto del governo.  
Il presidente leghista, Stefano Borghesi, ha così rinviato a domani la seduta.  
La Lega può così esultare per aver messo i primi bastoni tra le ruote dell’esecutivo.  
“Da adesso i signori della maggioranza di Palazzo impareranno cosa significa avere un movimento come la Lega che fa opposizione! Glielo avevo premesso. E questo è solo l’inizio!  
 
Per ora Lega-maggioranza 1-0?. Così un euforico Roberto Calderoli, vicepresidente della Lega al Senato, ha commentato quanto accaduto. 
Licenza Creative Commons  25 Settembre 2019
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019