Servizio  
 
 
 
Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
 
 
 
 
 
 
Migranti, Grecia e Spagna non firmano il patto di Malta. Altro che svolta, Conte ha preso in giro gli italiani 
di Ninni Raimondi
 
La stampa e l’informazione anche televisiva italiana ha completamente censurato la notizia, perchè è politicamente  “mortale” per il governo Conte e per Conte in persona, dato che fa cadere di schianto tutta la montagna di bugie e omissioni raccontate sul vertice di Malta, spacciato per essere una “svolta” della Ue rispetto la questione migranti. 
 
Sì, una svolta contro il muro 
L’intesa siglata da Germania, Francia, Italia e Malta, che prevede la ridistribuzione volontaria nei paesi europei dei migranti soccorsi nel Mediterraneo, si e’ scontrata con il netto rifiuto di due Stati chiave: Spagna e Grecia. 
Lo scrive il quotidiano El Pais in prima pagina, spiegando che, secondo i governi di Madrid e Atene, il cosiddetto patto di Malta si basa su uno schema che mira, quasi esclusivamente, ad affrontare il problema italiano della gestione dei flussi. Tanto il governo spagnolo che quello della Grecia lo respingono.  
Voteranno contro alla riunione dei primi d’ottobre durante la quale si dovrebbe valutare quante nazioni dell’Unione europea aderirebbero al piano volontario e della durata di sei mesi, salvo la possibilità di ciascuno Stato aderente di sfilarsi in un qualsiasi momento senza dover dare spiegazioni. 
Fra i punti piu’ contestati da Spagna e Grecia, le cui cancellerie sono in stretto contatto, riferisce il Pais, quello che stabilisce che si possano smistare in Europa solo i naufraghi salvati in alto mare che chiedono asilo, escludendo cosi’ i migliaia di disperati che arrivano in Spagna e le decine di migliaia fermi in Grecia. 
 
Il Pais fa notare come, dopo quattro anni di scontri a livello dell’Ue, il meccanismo sia stato pensato per offrire solo un aiuto politico al nuovo fragile governo italiano, ora che il leader della Lega, Matteo Salvini, è stato mandato all’apposizione. 
Il Pais conclude ricordando che questo “accordo di Malta” produrrebbe una profonda frattura tra nazioni come Spagna e Grecia e il resto della Ue, se venisse usato solo per “aiutare” politicamente il governo italiano. 
 
Il Conte Spocchia aveva appena finito di dirci quanto era stato bravo a risolvere anche con gli Usa i nostri problemi economici. tanto che "d'un tratto, si fa per dire, gli Americani hanno deciso di mettere i dazi sui nostri prodotti alimentari, proprio quelli che ci facevano guadagnare un bel po' di quattrini. 
Il Conte Spocchia, cavalier servente dei Signori della UE, ha anche deciso di mantenere le sanzioni alla Russia, come Padrona Merkel e Fratello Macron hanno voluto. 
Così stiamo perdemdo, anche lì, di credibilità e denaro. 
Grazie signor Conte Spocchia. 
 
Vergogna! 
Deliranti e ripugnanti gli scritti dell'attuale Ministro dell'Istruzione pubblicati oggi dal quotidiano Il Giornale, nei quali Fioramonti inneggia alla morte dei carabinieri, vomita insulti sessisti contro una donna impegnata in politica e ironizza sulla tragedia del terremoto de' L'Aquila.  
Esprimo piena e incondizionata solidarietà alle nostre Forze dell'Ordine, ai cittadini che hanno vissuto sulla loro pelle il dramma del sisma e alla senatrice Daniela Santanchè, contro la quale colui che oggi dovrebbe decidere sull'istruzione dei nostri figli vomitava insopportabili volgarità.  
Mi aspetto la condanna di tutte le forze politiche, senza se e senza ma e mi aspetto che il premier Conte, sempre attento a chiedere rispetto per le istituzioni, pretenda le dimissioni di una persona così palesemente indegna di rappresentare la Nazione. 
Ps. E ora vediamo se il mainstream si mobiliterà per la Santanchè, alla quale il Ministro voleva sputare in faccia, come ha fatto quando qualcuno si è permesso di dire che l'abito indossato dal ministro Bellanova per il giuramento era discutibile. 
 
Lamorgese 
Da quando c'é lei la censura totale sull' invasione: Avete notato che nessuno racconta che arrivano ogni giorno a centinaia? 
 
Il dato più devastante è quello sull’immigrazione.  
Non so se tutti i telegiornali dicono la verità su quello che succede ma aldilà di quello che raccontano i vari poltronari – Di Maio Conte e Renzi – i numeri a oggi 3 Ottobre dicono che in sole tre settimane questo governo rosso ha fatto aumentare gli sbarchi del 152 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.  
Matteo Salvini mostra gli ultimi dati:  
“A fronte dei 947 sbarchi dell’anno scorso, con me ministro, siamo a 2400?. 
 
Del ministro Luciana Lamorgese non si hanno notizie. Non fa, non parla, non dice.   
Ma è figlia di un governo Conte-Renzi-Di Maio che evidentemente ha promesso alla Merkel di riaprire i porti e di trasformare l’italia in un campo profughi.  
 
E adesso dicci Bergoglio 
È possibile sapere da Bergoglio quali criteri lo abbiano spinto a nominare un Magistrato della Repubblica Italiana come Presidente del Tribunale dello Stato Vaticano non avendo quest'ultimo la benché minima conoscenza dell'utroque iure? 
O in vista dell'inizio del nuovo Anno Accademico, lo avete iscritto 'd'ufficio' presso la Pontificia Università Lateranense, con un dottorato di ricerca da acquisire in brevissimo tempo, saltando interamente cinque/sei anni di percorso di studi universitari? 
 
O, piuttosto, una nomina del genere, vuol forse sottintendere la totale subordinazione dell'ordinamento di diritto canonico a quello italiano? 
È per caso in atto una Riforma? 
In tal caso gli operatori di diritto canonico dovrebbero quantomeno ricevere chiarimenti. 
Licenza Creative Commons  3 Ottobre 2019
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019