Servizio  
 
 
 
Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
Manovra, giallofucsia indecisi su quali tasse alzare: sim, giochi o sigarette 
di Ninni Raimondi
 
Per fare cassa il governo giallofucsia ricorre a un classico della tradizione dei governi di centrosinistra, l’aumento delle tasse.  
Tre le ipotesi al vaglio del ministero dell’Economia (in mano al dem Gualtieri, per l’appunto) c’è quella della tassa sui cellulari: per ottenere le coperture di 3 miliardi per la legge di Bilancio, dopo gli scontri per Quota 100 e cuneo fiscale, Conte e “compagni” starebbero pensando di ritirare fuori l’imposta sulle sim. Secondo quanto riportato da Il Messaggero. Nello specifico, si tratterebbe di un aggravio che va dai 6 ai 10 euro per ogni scheda e riguarderà abbonamenti business e aziendali. 
 
Al vaglio la stangata sui giochi e le sigarette 
Fonti Pd, interpellate dall’Huffington post, citano invece un altro modo per fare cassa: una revisione delle stime degli incassi Iva.  
Un altro classico, in tal senso, è la tassazione su giochi e sigarette.  
Ebbene, dai primi dovrebbero arrivare circa 400 milioni mentre è ancora in corso di definizione la stima precisa di quanto si ricaverebbe dalla stangata sulle sigarette. Staremo a vedere quali saranno i rincari che alla fine verranno messi in atto. Ma che la manovra sarà una stangata, però, ormai appare evidente. 
Licenza Creative Commons  15 Ottobre 2019
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019