Servizio  
 
 
 
Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
Arrestato “furbetto” del reddito
Arrestato “furbetto” del reddito di cittadinanza: girava in Porsche e spacciava cocaina 
di Ninni Raimondi
 
Spacciava cocaina e girava a bordo di una Porsche l’ultimo “furbetto” del reddito di cittadinanza: mentre si dedicava ad attività criminose, arrotondava comodamente con i soldi dello Stato. Si potrebbe dire che tutti i nodi stanno venendo al pettine, così come tutti i dubbi in merito alle falle di questo sistema, cavallo di battaglia dei grillini e che spesso finisce per ingrassare chi non dovrebbe. 
Come riporta Il Giornale, il protagonista di questa vicenda è N.P. di 41 anni, fermato dai finanzieri durante un posto di controllo a Floridia, in provincia di Siracusa, mentre viaggiava a bordo della sua costosissima auto.  
Ed è stato proprio durante i controlli che le Fiamme gialle hanno rinvenuto una ingente somma di denaro, di cui l’uomo non è riuscito a giustificare in alcun modo la provenienza. Da qui la decisione dei militari di perquisire l’abitazione dell’uomo, per verificare la possibilità che il denaro fosse, in realtà, ricavato dai proventi dello spaccio di stupefacenti. Così, coadiuvati da unità cinofile antidroga, le fiamme gialle hanno rinvenuto 327 dosi di cocaina, per un totale di 120 grammi, nascoste dentro doppi fondi di lattine e in un piccolo estintore. Sono poi stati trovati altri 1.000 euro in contanti nascosti in cucina. L’uomo è stato arrestato e durante le operazioni di identificazione è risultato beneficiario del reddito di cittadinanza, che gli è stato tolto. 
 
“È il reddito degli scandali”, ha così commentato Anna Maria Bernini, presidente dei senatori di Forza Italia: “Uno spacciatore di professione, con una Porsche Macan di sua proprietà, risulta percettore del reddito di cittadinanza.  
È l’ennesimo scandalo di una misura sbagliata alla radice, che si sta rivelando sempre di più un inutile spreco di denaro pubblico di cui i signori che si affacciarono al balcone di Palazzo Chigi annunciando di aver sconfitto la povertà dovranno rispondere agli italiani” 
Licenza Creative Commons  30 Ottobre 2019
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019