Servizio  
 
 
 
Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
Paragone
Paragone lavora all’asse con Dibba e attacca Di Maio: “Non si dimetterà, è appiccicato al potere” 
di Ninni Raimondi
 
Luigi Di Maio deve guardarsi dall’asse Paragone-Di Battista. Il capo politico del M5S – in evidente difficoltà per i mal di pancia tra i 5 Stelle, dovuti alla sua leadership, all’alleanza di governo col Pd e al conseguente “tradimento” rispetto a molte delle posizioni iniziali del Movimento – rischia di subire (almeno) una scissione. E se la fronda interna gli chiede di rinunciare o alla guida del partito o al ministero degli Esteri, il senatore Gianluca Paragone, fresco di espulsione dal M5S, non ha dubbi. “Luigi Di Maio secondo me non si dimette dalla guida del Movimento 5 Stelle e farà di tutto per tenersi appiccicato a questo potere“, dice il senatore. “E’ nella natura stessa di Di Maio, un trentenne che dice e pensa di aver raggiunto per merito proprio quella posizione e non la vuole lasciare“, spiega Paragone, ospite della trasmissione Mezz’ora in più su Rai3. 
 
“I compagni di Luigi piazzati nei ministeri” 
L’ex 5 Stelle va all’attacco: “I compagni di Luigi piazzati nei ministeri a spese dei contribuenti: il movimento non può fare questa cosa. Luigi aveva una forza sua naturale, ma tutti i ragazzi di 30-32 anni senza l’esperienza non possono combinare nulla. L’errore madornale di Luigi è quello di pensare di poter fare a meno dell’esperienza di altri”. Per esempio, spiega il senatore espulso, “Grillo è un progressista, Davide Casaleggio è invece un imprenditore che si scoccia di parlare di politica, è un ragazzo colto, preparato, che potrebbe essere valorizzato di più. È uno che legge ancora libri, cosa che il 90% del gruppo dirigente del movimento non fa più”. 
Dal canto suo, Paragone, insieme con Alessandro Di Battista, potrebbe dar vita a una scissione importante. Anche perché, dice, il Movimento 5 stelle va verso “una naturale implosione”, mentre “io e Alessandro – prosegue – sicuramente dobbiamo mettere in piedi qualcosa di culturale rispetto alle posizioni di un tempo di M5s, essere ancora antisistema“. Paragone accenna dunque “non a una Fondazione, ma pensiamo a un gruppo di lavoro, che trova nelle pagine social un elemento di condivisione” e anticipa che “magari daremo vita a uno spettacolo teatrale che spieghi il perché di certe cose”. Infine, il senatore parla delle Regionali: “In Emilia Romagna mi asterrei, in bocca al lupo al candidato del Movimento, ma è fuori gara“. 
 
Insomma, in attesa che Grillo e Casaleggio – chiamati in causa ma che finora si siano guardati bene dall’intervenire – confermino o meno l’investitura a Di Maio, il ministro degli Esteri è alle prese con un M5S in profonda crisi, che potrebbe diventare irreversibile con un’altra sconfitta elettorale. 
Licenza Creative Commons  13 Gennaio 2020
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019