Servizio  
 
 
 
Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
Foibe, la Meloni contro l’Anpi: “Convegno al Senato oltraggio alle vittime dell’odio comunista” 
di Ninni Raimondi
 
Giorgia Meloni si scaglia contro l’Anpi per il convegno sulle Foibe in cui, in vista del Giorno del ricordo, i partigiani d’Italia parleranno dei crimini fascisti. “Il convegno organizzato al Senato della Repubblica dall’Anpi ‘Il fascismo di confine e il dramma delle foibe’ rappresenta senza dubbio l’ennesima occasione, dal chiaro intento revisionista, di voler minimizzare o provare a giustificare la violenza contro gli italiani“, denuncia la leader di Fratelli d’Italia. “E’ un vero e proprio oltraggio agli esuli istriani e dalmati infoibati vittime dell’odio comunista e, ancor più grave, che il tutto avvenga all’interno di un’Istituzione“, fa presente la Meloni. “Non è accettabile – continua – che ancora ci sia bisogno di rimarcare che le Foibe non sono state un dramma ma un crimine i cui colpevoli troppo spesso non hanno pagato. Anpi senza vergogna”. 
 
Anvgd: “Attacco subdolo e negazionista, una cosa ignobile” 
L’Anpi, per Donatella Schürzel, presidente del Comitato di Roma dell’Anvgd, ha mosso un “attacco subdolo e negazionista” sulla tragedia delle Foibe. Il convegno dei partigiani d’Italia ha un “chiaro obiettivo negazionista” anche per il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri. La Schürzel ha parlato di una “cosa ignobile”, soprattutto perché è un evento privato, a inviti: “Forse perché l’Anpi ha paura di qualcuno che possa creare un contraddittorio? O teme di avere rappresentanti di esuli o parenti e amici di persone finite nelle Foibe che possano testimoniare che questa è storia e verità e non ipotesi e illazioni?“.  La presidente del Comitato romano dell’Associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia non ha dubbi: l’evento dei partigiani è una contromossa per minimizzare le celebrazioni ufficiali: “Certo è che l’Anpi, forse presa da sconforto per il fatto che il giorno 10 febbraio il Senato insieme alla Camera celebrerà il Giorno del ricordo a palazzo Madama, ha pensato di passare sottotraccia e fare, in un luogo attinente allo stesso Senato, un convegno dai toni quantomeno ambigui e oscuri”. 
Licenza Creative Commons  4 Febbraio 2020
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019