Servizio  
 
 
 
Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
Magrebino ubriaco prende a pugni pensionato: gli aveva negato l’elemosina 
di Ninni Raimondi
 
Magrebino ubriaco prende a pugni pensionato: gli aveva negato l’elemosina 
Pugni, ginocchiate e un tentativo di rapina per un uomo di 63 anni di Reggio Calabria, aggredito da un magrebino irritato dal rifiuto dell’elemosina che stava insistentemente chiedendo alla sua vittima. 
I fatti hanno avuto luogo in pieno centro città durante le ore serali dello scorso giovedì 13 febbraio. Rocco Vazzana, questo il nome del 63enne, aveva respinto le insistenti le richieste di denaro pretese da un uomo di nazionalità marocchina. Nonostante il rifiuto l’immigrato aveva adocchiato il cellulare della sua vittima che aveva poi seguito a breve distanza camminando lungo via De Nava, con l’intenzione di derubarlo. Quando Vazzana è entrato in un negozio con distributori automatici di bevande nelle vicinanze del cinema Odeon, l’immigrato ha atteso che uscisse per potergli sottrarre il telefono. 
 
Prima ha tentato di strappargli il dispositivo dalle mani, incontrando la resistenza, dell’uomo, poi ha iniziato a strattonarlo con forza e lo ha infine colpito con un pugno alla testa ed una ginocchiata alla schiena. Fortunatamente l’intervento di un agente fuori servizio, che per puro caso stava passando in quel punto, ha sventato la rapina. Il poliziorro ha bloccato la sua auto in mezzo alla strada e si è lanciato sul nordafricano tentando di fermarlo. 
 
Si trattava dell’assistente capo del XII Reparto mobile della polizia di Stato di Reggio Calabria Antonio Nava, che dopo una breve colluttazione è riuscito a liberare il signor Vazzana dal suo aggressore.  
Il signor Vazzana ha quindi chiamato i colleghi per i rinforzi del caso. In via De Nava sono arrivate tre volanti ed una squadra del reparto cinofili: il nordafricano è stato pertanto tratto in arresto e trasferito per essere identificato negli uffici della questura di Reggio Calabria.  
 
Il 63enne, trasportato al pronto soccorso per medicare le ferite inferte dal magrebino, ha ricevuto qualche giorno di prognosi. 
Licenza Creative Commons   17 Febbraio 2020
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019