Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
Non raccoglie le feci del cane: anziano le raccoglie e gliele spalma in faccia 
di Ninni Raimondi
 
Non raccoglie le feci del cane: anziano le raccoglie e gliele spalma in faccia 
Diciamo che è un’esperienza che non dimenticherà molto presto un tredicenne di Vicenza prima inseguito e poi punito in modo davvero peculiare da un uomo di settanta anni. La cosa ha mandato su tutte le furie la madre del minorenne che ha sporto una denuncia verso ignoti per violenza privata. 
 
Le testimonianze 
Secondo alcune testimonianze, negli scorsi giorni un anziano sulla settantina avrebbe  raccolto gli escrementi di un cane rimasti sul marciapiedi e avrebbe inseguito il padrone della bestia. Dopo averlo raggiunto avrebbe provveduto a spalmargli in faccia le feci del suo animale. 
 
Una passeggiata senza lieto fine 
L’episodio è avvenuto a Vicenza, nel quartiere sant’Andrea; il tredicenne stava portando fuori i suoi due cani per una passeggiata in via Pizzocaro. Quando uno dei cani ha espletato i suoi bisogni in strada, il tredicenne ha proseguito la passeggiata senza fermarsi a raccoglierli per poi gettarli via. La cosa ha fatto piuttosto inalberare un passato che avrebbe deciso di prendere questi peculiari provvedimenti. Dopo aver raccolto a mani nude le feci del cane, l’anziano ha raggiunto il ragazzino fino in via Piccuti. 
 
La denuncia ai Carabinieri 
Dopo averlo insultato e redarguito sulla sua mancanza di senso civico, ha provveduto a spalmare la faccia del tredicenne con le feci del suo cane.  
Una volta tornato a casa sporco e spaventato il ragazzino ha detto tutto alla madre che è andata dai carabinieri a sporgere denuncia.  
Con l’ausilio delle telecamere di sorveglianza ora i militari stanno cercando di risalire al solitario “giustiziere della strada”. 
Licenza Creative Commons  21 Febbraio 2020
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019