Servizio  
 
 
 
Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
Emergenza Coronavirus? Bergoglio non cambia disco: “I populisti mi ricordano Hitler e Mussolini” 
di Ninni Raimondi
 
Emergenza Coronavirus? Bergoglio non cambia disco: “I populisti mi ricordano Hitler e Mussolini” 
L’Italia è in emergenza Coronavirus, e molte persone – specialmente nelle regioni settentrionali – vivono nella paura di un contagio. Rinchiusi in casa, impossibilitati a muoversi, insomma, lombardi, veneti e piemontesi non se la passano affatto bene. E una parola di conforto, forse, potrebbe lenire le loro sofferenze. Magari la parola di un papa, massima autorità religiosa su suolo italiano.  
Ma no, il sig.Jorge Bergoglio – incurante di quello che gli sta succedendo intorno – è in tutt’altre faccende affaccendato.  
Perché per lui il vero virus, neanche a dirlo, non è il Codiv-19, bensì il populismo. 
 
Bergoglio contro il populismo 
E così, mentre scatta la quarantena, nel suo discorso presso la Basilica di San Nicola di Bari, il sig.Bergoglio torna a parlare di accoglienza e integrazione: un processo, dice, «impossibile da affrontare innalzando muri». Una tempistica che, in effetti, ha dell’incredibile.  
«A me fa paura – ha spiegato – quando ascolto qualche discorso di alcuni leader delle nuove forme di populismo. Mi fa paura sentire discorsi che seminano paura e odio. Mi ricordano i discorsi che si sentivano negli anni ’30 del secolo scorso. In tale modo, piuttosto, ci si preclude l’accesso alla ricchezza di cui l’altro è portatore e che costituisce sempre un’occasione di crescita». 
 
Questo antipapa immigrazionista 
«Quando si rinnega il desiderio di comunione inscritto nel cuore dell’uomo e nella storia dei popoli – ha proseguito – si contrasta il processo di unificazione della famiglia umana, che già si fa strada tra mille avversità».  
 
Sembra di sognare.  
E non tanto perché il sedicente pontefice, in spregio a ogni rigore storiografico, insiste sulla favoletta dei leader populisti di oggi paragonati a Hitler e Mussolini, quanto perché, mentre ora si rende necessario innalzare barriere sanitarie, Bergoglio continua imperterrito a sciorinarci la sua retorica sull’«abbattimento dei muri».  
Invece di mandare un messaggio di speranza ai suoi fedeli, antipapa Francesco si ostina a fare le sue passerelle propagandistiche.  
Certo, il personaggio lo conosciamo e ci sorprende il giusto.  
 
Ma è sempre interessante osservare fino a che punto sono profondi gli abissi oscuri della sua mente.  
Una mente fanaticamente, ferocemente immigrazionista. 
Licenza Creative Commons   25 Febbraio 2020
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019