Servizio  
 
 
 
Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
Salvini: “Governo surreale. Si prolunga stato di emergenza ma si fanno sbarcare gli immigrati” 
di Ninni Raimondi
 
Salvini: “Governo surreale. Si prolunga stato di emergenza ma si fanno sbarcare gli immigrati” 
 
Matteo Salvini si sente assediato da “un plotone politico” e per questo passa al contrattacco. Intervistato in quel di Milano Marittima da Sky Tg24, non lesina le accuse al governo sul prolungamento dello stato di emergenza e l’aumento degli sbarchi. “Un governo che rinnova lo stato di emergenza senza emergenza e fa sbarcare migliaia di persone che poi fuggono contagiando mezza Italia è un governo surreale, complice del traffico di esseri umani”, attacca il leader leghista. 
 
Salvini: “Io a processo a testa alta” 
Salvini parla anche del processo che lo attende il 3 ottobre a Catania: “Io vado avanti a testa alta verso il processo che si terrà esattamente tra tre mesi. Metterò sul comodino il count down per questo processo surreale”, spiega a Sky Tg24. “Non pretendevo una medaglia, ma andare non a uno ma a due processi per aver difeso il mio paese significa avere contro un plotone politico. Ma tutte le persone che ho incrociato, di tutte le idee politiche, mi hanno detto ‘ vai avanti, ti hanno fatto vigliaccata’ . Il 3 ottobre ci sarà una marea di gente, mi hanno dato più forza. È chiaro a tutti gli Italiani che si tratta di processi politici a modello “Palamara”. 
 
L’attacco alla Azzolina 
L’ex ministro dell’Interno rivendica l’esperienza dell’esecutivo gialloverde: “Io non più al governo? Si vede: gli sbarchi sono quintuplicati. Non vedo l’ora che gli italiani possano votare. Noi ci prepariamo per governare questo Paese. A settembre tanti italiani voteranno per le regionali”. Non solo sbarchi e prolungamento dello stato d’emergenza, Salvini attacca l’esecutivo giallofuscia anche sull’istruzione: “Banchi a rotelle? Sì, per accompagnare a casa il ministro Azzolina”. Infine una battuta sugli aiuti europei: “La mia preoccupazione è lo sblocco dei licenziamenti ad agosto e la mancanza di liquidità per imprese. I soldi dell’Europa servono ora, non, se arrivano, dal 2021. L’Italia ha bisogno di speranza e concretezza, noi stiamo lavorando all’Italia di domani: meno burocrazia, meno tasse, una scuola aperta e sicura e un’immigrazione sotto controllo”. 
Licenza Creative Commons  3 Agosto 2020
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019