Servizio  
 
 
 
Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
 
 
Scarica il PDF della situazione
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
Focolaio alla caserma Serena, gli immigrati devastano l’infermeria 
di Ninni Raimondi
 
Focolaio alla caserma Serena, gli immigrati devastano l’infermeria 
 
E’ rivolta all’ex caserma Serena di Casier (in provincia di Treviso), la struttura che ospita da tempo un centro d’accoglienza per richiedenti asilo e nella quale è sorto un focolaio di coronavirus con oltre 130 positivi (pur asintomatici), capaci da soli di far risalire le statistiche sui nuovi contagiati a livello sia regionale che nazionale. Parliamo di uno dei più grandi focolai dopo il termine del lockdown, tanto da costringere le autorità ad imporre misure straordinarie di confinamento: la caserma è stata di fatto isolata, con le forze dell’ordine a presidiare l’esterno della stessa. Una situazione che non ha tardato a far esplodere la rabbia degli “ospiti”. 
 
Rivolta alla caserma Serena 
Tutto è iniziato quando alcuni immigrati – sottoposti, al pari degli operatori, a controlli a tappeto – evidentemente scontenti della quarantena hanno preso d’assalto l’infermeria, danneggiando le brandine e distruggendo alcune apparecchiature informatiche, aggrendendo un medico e un’infermiera che stavano procedendo agli esami di rito. 
 
Repentino l’intervento delle forze di polizia, incaricate della vigilanza di questa sorta di nuova “zona rossa”. Alla vista degli agenti, tuttavia, gli immigrati non si sarebbero calmati ma, armati di spranghe di metallo, avrebbero aggredito anche questi ultimi. Risultato: un gambiano di 28 anni, dopo essere stato bloccato non senza difficoltà, è finito agli arresti. 
 
Già una rivolta a giugno 
Non è la prima volta che la caserma Serena finisce agli onori delle cronache. Non più tardi dello scorso giugno, infatti, si erano registrati momenti di tensione. Quasi identico il motivo: uno degli immigrati era risultato positivo al tampone, facendo sorgere negli altri ospiti della struttura – che all’epoca alloggiava 330 sedicenti “profughi” – la preoccupazione, incuranti della possibilità di essere veicoli di contagio per la popolazione locale della marca trevigiana, di potersi recare al lavoro. Ne era scaturita una ribellione, sedata solo dall’arrivo degli uomini delle forze dell’ordine. 
Licenza Creative Commons  3 Agosto 2020
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019