Questo Sito non ha fini di lucro, né periodicità di revisione. Le immagini, eventualmente tratte dal Web, sono di proprietà dei rispettivi Autori, quando indicato.  Proprietà letteraria riservata. Questo Sito non rappresenta una Testata Giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Pertanto non può essere considerato, in alcun modo, un Prodotto Editoriale ai sensi e per gli effetti della Legge n.62 del 7 Marzo 2001.
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.
Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie..
Strage di Nizza, quando Renzi diceva “I terroristi non arrivano sui barconi” 
di Ninni Raimondi
 
Strage di Nizza, quando Renzi diceva “I terroristi non arrivano sui barconi” 
 
«I terroristi non arrivano con le zattere». Ne era sicuro Matteo Renzi, talmente sicuro da averlo ripetuto più volte in un discorso pubblico nel 2015. Secondo il leader di Italia Viva i terroristi si sarebbero sapientemente mimetizzati nel tessuto sociale europeo, spesso dopo aver acquisito la cittadinanza di qualche Paese poi colpito dalla loro scure. 
 
L’idea che il terrorismo non sia collegato ai flussi migratori era stata, in realtà, da tempo pesantemente messa in discussione anche dai nostri servizi di intelligence: nel 2019, citando rapporti dei nostri 007, La Verità ricordava l’allarme di un potenziale ingresso in Italia e poi in Europa di terroristi, attuali o anche solo potenziali. 
A fare eco a questa ricostruzione, l’anno successivo Il Giornale – sempre attingendo a fonti della nostra intelligence, in questo caso delle autorità tunisine – ricordava come militanti di Daesh in fuga dalla Siria – dove il conflitto iniziava a farsi spinoso per i combattenti Isis – si sarebbero imbarcati alla volta dell’Europa. Questa ultima ricostruzione suona davvero inquietante alla luce del massacro consumato nella Chiesa di Nizza, perché l’attentatore non solo era arrivato con un barchino, ma proveniva proprio dalla Tunisia, le cui autorità hanno da tempo avvertito su rischi di infiltrazioni terroristiche. 
 
Insomma: si dice che i migranti non portano rischi di contagio e in poche ore salta fuori che su 76 migranti oltre 40 sono positivi al coronavirus, si dice che i terroristi non arrivano a bordo dei barconi e invece ci si trova proprio con un fratello migrante fresco di sbarco che se ne va in Francia a decapitare tre cattolici. 
Licenza Creative Commons  31 Ottobre 2020
2013
2014
2015
2016
2017
2018
2019