Interni
Esteri
Cultura
Parolatio
Fondato e diretto, nel 2003, da Ninni Raimondi
Si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all' uso dei cookie.. 
Raggi perde la maggioranza 
di Ninni Raimondi
 
Raggi perde la maggioranza: 4 consiglieri lasciano il Movimento 5 Stelle 
 
Ancora guai per Virginia Raggi, il discusso sindaco di Roma che “paga” la fedeltà a Beppe Grillo anche in casa sua: quattro consiglieri capitolini del Movimento 5 Stelle hanno lasciato il partito per formare un nuovo soggetto. E lei perde la maggioranza. 
 
La Raggi dice addio alla maggioranza 
Ad annunciare l'”abbandono” nei confronti della Raggi è stata Donatella Iorio durante l’intervento in Assemblea. Insieme a lei lasciano Marco Terranova, Enrico Stefano ed Angelo Sturni. Gli stessi quattro consiglieri che già tempo fa avevano espresso un parere negativo circa la ricandidatura della Raggi a sindaco di Roma. 
 
Meloni: “Triste epilogo cinquestelle …” 
In questo modo, di fatto, il sindaco Virginia Raggi perde la maggioranza in Campidoglio. I quattro consiglieri che hanno abbandonato il Movimento Cinque Stelle, invece, hanno parallelamente annunciato la nascita del gruppo “Il piano di Roma”. Esulta Maurizio Gasparri, commissario romano di Forza Italia: “Continua lo sgretolamento del vacillante edificio della Raggi in Campidoglio. La vicenda della Raggi la pagano i romani, che presto avranno l’occasione di archiviare questa parentesi oscura della storia capitolina”. “Il sindaco di Roma non ha più la maggioranza in Assemblea capitolina. È il triste epilogo dell’Amministrazione Cinquestelle: in cinque anni nessun problema della Capitale è stato risolto e rimangono solo disastri e promesse non mantenute. I cittadini romani hanno bisogno di un sindaco all’altezza di questa città”, dichiara invece Giorgia Meloni. 
 
2 Luglio  2021